Nadia Battocletti e l’operazione doppietta agli Europei Nodi sulle condizioni fisiche da sciogliere
Nadia Battocletti ha vinto sia i titoli europei dei 5000 che dei 10.000 metri a Roma, diventando la campionessa continentale del mezzofondo. Dopo i successi, ha parlato di problemi fisici ancora da risolvere. La atleta ha conquistato anche medaglie a livello globale, tra cui un argento ai Giochi Olimpici di Parigi nei 10.000 metri. Le sue condizioni fisiche restano sotto osservazione, mentre si concentra sulla preparazione futura.
Nadia Battocletti è diventata a partire dal 2024 l’indiscussa regina europea del mezzofondo, ottenendo una magica doppietta 5000-10.000 nella rassegna continentale di casa a Roma e raccogliendo successivamente delle medaglie pesanti anche a livello globale tra Giochi Olimpici (argento a Parigi nei 10.000) e Mondiali (doppio podio a Tokyo 2025, poi oro nei 3000 indoor a Torun 2026). Oltre ai risultati conquistati nelle distanze più lunghe su pista ci sarebbero anche le vittorie ed i record collezionati sia su strada che nel cross, con Battocletti che si presenta a Birmingham detenendo infatti ben quattro titoli europei su tre superfici diverse. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Nadia Battocletti firma la doppietta tricolore, bello spunto sui 1500 e direzione EuropeiNadia Battocletti ha conquistato due titoli italiani, vincendo sia sui 5000 metri che sui 1500 metri allo Stadio Ridolfi di Firenze.
Nadia Battocletti regala la 16ma perla: sigillo sui 5000 agli Assoluti, buon rientro con testa agli EuropeiNadia Battocletti ha vinto la sua diciassettesima medaglia in carriera, conquistando il titolo sui 5000 metri agli Assoluti.
Temi più discussi: Nadia Battocletti senza rivali ai campionati italiani: vince i 1.500 metri e corona un grande week end a Firenze; Nadia Battocletti firma la doppietta tricolore, bello spunto sui 1500 e direzione Europei; Assoluti di atletica: Sioli batte Tamberi nell’alto, Nadia Battocletti vince anche i 1500; Battocletti vince i 1500 metri degli Assoluti e conquista il 17esimo titolo italiano.
Nadia Battocletti ha fatto il bis a Firenze: suo anche il titolo italiano nei 1500 metri x.com
Athletic Terni. . LA FINALE DEI 1500 FEMMINILI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI Gara molto tattica quella dei 1500 Femminili a Firenza con vittoria finale e titolo italiano per Nadia Battocletti e un ottimo decimo posto per Sara Diomedi che dopo la vittoria facebook
Nadia Battocletti e l’operazione doppietta agli Europei. Nodi sulle condizioni fisiche da sciogliereNadia Battocletti è diventata a partire dal 2024 l'indiscussa regina europea del mezzofondo, ottenendo una magica doppietta 5000-10.000 nella rassegna ... oasport.it
Nadia Battocletti: Non ho paura del futuro. Avere un genitore di un’altra cultura? Un privilegioCome si diventa una delle migliori atlete del mondo? Con metodo, montagna, passi. E dietro l’angolo c’è anche la laurea in Ingegneria. Perché mi piace ... repubblica.it