Empoli difesa da sistemare Reparto corto e inesperto con la partenza di Guarino
L'Empoli si trova con una difesa ridotta e inesperta dopo la partenza di Guarino. Il reparto è composto da pochi giocatori e necessita di rinforzi. Il direttore sportivo sta lavorando intensamente sul mercato per trovare nuove soluzioni difensive. La finestra di gennaio sarà decisiva per completare la rosa e affrontare le prossime partite con una linea arretrata più solida. La squadra si prepara a un mese di trattative e acquisti.
Sarà inevitabilmente un ultimo mese di calcio mercato intenso per l’ Empoli e il suo direttore sportivo Fabio Artico. Dopo la partenza di Gabriele Guarino per la Turchia, mancano solo gli ultimi passaggi burocratici prima che il difensore azzurro firmi un quadriennale con il Samsunspor, sarà il reparto arretrato quello che necessiterà di maggiori interventi. L’operazione da un punto di vista economico, oltre tre milioni di euro nelle casse azzurre più una percentuale sulla futura rivendita, rappresenta una cospicua plusvalenza ed è ineccepibile (del resto fin dall’inizio di questa sessione estiva si sapeva che Guarino era uno dei principali indiziati a partire), ma adesso l’Empoli non avrà più il proprio punto di riferimento difensivo. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Il tridente d’attacco in doppia cifra e la difesa che concede pochissimo. La vittoria nasce da ogni repartoL’Arezzo ha concluso la stagione con un attacco che ha raggiunto la doppia cifra e una difesa che ha subito pochi gol.
Mancini nel mirino dell’Inter, Chivu lo vuole per sistemare la difesa | CMGianluca Mancini, protagonista di un derby grazie a una doppietta che ha portato alla vittoria contro la Lazio, è al centro di alcune voci di mercato.
Si parla di: Empoli, difesa da sistemare. Reparto corto e inesperto con la partenza di Guarino.
Empoli, difesa da sistemare. Reparto corto e inesperto con la partenza di GuarinoA parte Curto e Romagnoli, Pagliuca può contare solo su giovani di prospettiva. In queste ultime settimane di mercato servirà il lavoro del diesse Fabio Artico. sport.quotidiano.net
Empoli's defense needs fixing. The team is short and inexperienced with Guarino's departure.Aside from Curto and Romagnoli, Pagliuca can only count on promising young players. In these final weeks of the transfer window, the work of sports director Fabio Artico will be crucial. sport.quotidiano.net