Cimiteri nuovo regolamento Erano gestiti molto male

Notizia in breve

Il consiglio comunale di Vigarano Mainarda ha approvato un nuovo regolamento per i cimiteri, in conformità con la normativa vigente. Le modifiche riguardano principalmente la gestione e l’organizzazione degli spazi, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la trasparenza. La revisione si è resa necessaria dopo anni di gestione considerata insoddisfacente. Il testo aggiornato entrerà in vigore nelle prossime settimane.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un nuovo regolamento cimiteriale per Vigarano Mainarda adeguato alla legge. E’ stato approvato nei giorni scorsi dal consiglio. "Le modifiche introdotte sono prevalentemente di carattere tecnico con introduzione di specifiche relative alle attività funebri – spiega l’assessore Francesca Lambertini – con la definizione di chi può essere sepolto nei nostri cimiteri oltre ad altre specifiche costruttive dei manufatti". Particolare rilievo ha l’introduzione delle nuove modalità di rinnovo concessioni che prevedono la possibilità di rinnovo scaglionato per durata. "Abbiamo voluto introdurre la possibilità di rinnovo anche di 10 anni – sottolinea l’assessore – per dare la possibilità a chi ha un proprio caro di poter rinnovare con costi più contenuti". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

cimiteri nuovo regolamento erano gestiti molto male
© Ilrestodelcarlino.it - "Cimiteri, nuovo regolamento. Erano gestiti molto male"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Addio alle concessioni, i cimiteri di Carpi saranno gestiti con un partenariato pubblico-privatoIl Comune di Carpi ha deciso di affidare la gestione dei cimiteri attraverso un partenariato pubblico-privato, abbandonando le concessioni dirette.

Trump insiste: “L’Italia si è comportata molto male”, nuovo attacco dagli UsaDonald Trump ha dichiarato che l’Italia si è comportata molto male, ripetendo le accuse già espresse nei giorni scorsi.

Temi più discussi: Cimiteri, nuovo regolamento. Erano gestiti molto male; Coniugi obbligati a cimiteri lontani: burocrazia senza cuore. L'assessore: Regolamento da rivedere; Nella provincia di Quang Tri, gli sposi sono incoraggiati a deporre fiori nel cimitero dei martiri e a piantare alberi il giorno delle loro nozze.; Addio al vecchio codice del 1984: Ginosa approva il nuovo regolamento di polizia mortuaria.

cimiteri nuovo regolamento eranoCimiteri, nuovo regolamento. Erano gestiti molto maleVigarano, l’assessore Francesca Lambertini: Abbiamo ereditato ad inizio mandato una situazione molto pesante. Tariffe invariate. ilrestodelcarlino.it

cimiteri nuovo regolamento eranoMagenta, regolamento cimiteriale. Cuciniello: ‘Arriva anche la Carta dei Servizi’Approda domani in Consiglio anche il nuovo regolamento dei servizi cimiteriali. Ad anticiparne i contenuti in conferenza stampa l'Assessore alla partita Mariarosa Cuciniello: Ci siamo resi conto che ... ticinonotizie.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web