India centinaia di manifestanti tibetani in piazza a Mumbai contro la Cina
Lunedì, centinaia di attivisti del Congresso della Gioventù Tibetana si sono radunati davanti al consolato cinese a Mumbai per protestare contro una legge cinese che promuove l’“unità etnica”. La manifestazione si è svolta in modo pacifico, con i partecipanti che hanno esposto cartelli e slogan. Non sono stati segnalati incidenti o scontri durante l’evento. La protesta ha coinvolto persone di diversa età, tutte riunite per esprimere il loro dissenso.
Lunedì, centinaia di attivisti del Congresso della Gioventù Tibetana hanno manifestato nei pressi del consolato generale cinese a Mumbai contro una legge cinese volta a promuovere quella che Pechino definisce “unità etnica”. I manifestanti hanno intonato slogan come “Tibet libero” e “Vergogna al governo cinese”, prima che alcuni di loro venissero fermati dalla polizia. A marzo la Cina ha adottato una legge di ampia portata per promuovere quella che definisce “unità etnica”, una misura che secondo i critici eroderebbe ulteriormente i diritti di alcuni gruppi minoritari, mentre le autorità rafforzano la spinta verso l’assimilazione. Questo... 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
India, la protesta degli attivisti tibetani davanti all'ambasciata cineseDecine di attivisti tibetani del Tibetan Youth Congress si sono riuniti martedì davanti all’ambasciata cinese a Nuova Delhi.
Israele, a Tel Aviv manifestanti in piazza contro il governoSabato sera, centinaia di persone si sono radunate in piazza Habima a Tel Aviv per la manifestazione settimanale contro il governo israeliano.
Temi più discussi: Adesso il governo indiano ha paura degli scarafaggi; Video. India, il movimento 'Cockroach' sospende le proteste dopo le dimissioni del ministro dell'Istruzione; India, il governo non ha rispettato i patti: gli scarafaggi minacciano di tornare in piazza dopo gli arresti di massa tra gli studenti; India, si dimette il ministro dell'Istruzione: chi sono gli Scarafaggi che hanno sfidato Modi.
India, centinaia di manifestanti tibetani in piazza a Mumbai contro la Cina(LaPresse) Lunedì, centinaia di attivisti del Congresso della Gioventù Tibetana hanno manifestato nei pressi del consolato generale cinese a ... stream24.ilsole24ore.com
Tgr Rai. . Guerriglia No Tav in Val di Susa, un'ordinanza del Prefetto vieta il campeggio a Susa e Bussoleno. Avvisi appesi nell'area di arrivo dei manifestanti, che annunciano di voler sfidare il divieto Tgr Piemonte facebook
Oltre il Lathi: Come l'FIR e il Processo come Punizione vengono usati per controllare le proteste in India reddit
India, governo prova a schiacciare gli scarafaggi: gas lacrimogeni e bastonate contro manifestantiIl governo di Narendra Modi ha cercato di fermare la marcia verso il Parlamento con barricate e violenza, ma il movimento non si ferma: migliaia di giovani ... repubblica.it