Roma il 5 agosto i festeggiamenti per la solennità della Madonna della Neve

Notizia in breve

Il 5 agosto si svolgeranno i festeggiamenti per la “Madonna della Neve” con una messa solenne alle 10, officiata da un cardinale arciprete. In serata, alle 17, si terranno i Vespri presieduti da un vescovo vicario. La giornata prevede quindi due celebrazioni principali dedicate alla ricorrenza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Messa solenne di mercoledì 5 agosto alle 10, celebrata dal cardinale arciprete Rolandas Makrickas, e il canto dei Vespri alle 17, presieduti dal vescovo vicario Luis Manuel Alí Herrera. Sono questi gli appuntamenti principali dell’anniversario della dedicazione della basilica papale di Santa Maria Maggiore, nella solennità della Madonna della Neve. Durante le due celebrazioni eucaristiche sarà rievocata con la tradizionale “nevicata” la memoria dell’evento miracoloso avvenuto sotto il pontificato di Papa Liberio nel 358 d.C., quando, apparsa in sogno al Pontefice e al patrizio Giovanni, la Vergine chiese che sul colle dove fosse caduta la neve, costruissero una chiesa a Lei intitolata. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

roma il 5 agosto i festeggiamenti per la solennit224 della madonna della neve
© Vaticannews.va - Roma, il 5 agosto i festeggiamenti per la solennità della “Madonna della Neve”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

25 aprile 2026 - Festa della Liberazione d'Italia

Video 25 aprile 2026 - Festa della Liberazione d'Italia

Notizie e thread social correlati

Rocca Priora. Tra fede, tradizione e devozione si torna a celebrare la Madonna della Neve. Sabato 1° Agosto la nevicataSabato 1° agosto si è svolta la celebrazione della Madonna della Neve a Rocca Priora, con la tradizionale processione e preghiere.

Napoli 100, il 1° agosto la città diventa azzurra: festeggiamenti per il compleanno della squadraIl 1° agosto il Napoli compie 100 anni e la città si tinge di azzurro per festeggiare.

Temi più discussi: Solennità della Madonna della Neve 2026; Basilica di Santa Maria Maggiore: dal 2 al 5 agosto la festa della Madonna della Neve; Penna in Teverina – celebrazione della festa della Madonna della Neve; Madonna della Neve, le celebrazioni a Santa Maria Maggiore.

Neve d'agosto a Roma: il miracolo a Santa Maria MaggioreCon il Triduo di preparazione, che si svolgerà dal 2 al 4 agosto, la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore si prepara a celebrare, il 5 agosto, la Solennità della Dedicazione della Basilica Liberian ... romatoday.it

Basilica di Santa Maria Maggiore: dal 2 al 5 agosto la festa della Madonna della NeveTorna il 5 agosto, con la tradizionale nevicata, la festa della Dedicazione della basilica papale di Santa Maria Maggiore e della Madonna della Neve, in memoria del prodigio avvenuto nel 358, quando ... agensir.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web