Lierna sbalzato in mezzo al bosco da un treno in corsa | 50enne ferito sulla tratta Lecco-Sondrio
Un uomo di 50 anni è stato ferito a Lierna dopo essere stato sbalzato nel bosco da un treno in corsa sulla linea Lecco-Sondrio. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30, quando il treno transitava nella zona. Le forze dell'ordine intervenute sul posto hanno constatato le ferite dell’uomo, trasportato successivamente in ospedale. Non sono stati segnalati altri coinvolti o danni alle infrastrutture ferroviarie.
Lierna (Lecco), 1 agosto 2026 – Un cinquantenne è stato sbalzato in mezzo al bosco dallo spostamento d'aria di un treno in transito. E' successo intorno a mezzogiorno e mezza a Lierna, lungo la linea Lecco – Sondrio. Imponente il dispiegamento di soccorritori e mezzi di soccorso per recuperarlo e assisterlo: i sanitari di Areu, i volontari del Soccorso bellanese, i tecnici del Soccorso alpino, i vigili del fuoco di una squadra Speleo alpino fluviale e del distaccamento di volontari di Bellano e gli agenti della Polfer. L'incidente. La dinamica dell'incidente non è chiara, perché il cinquantenne era molto confuso quando è stato raggiunto, sia per il trauma, sia per lo shock, sia per il suo stato di disagio psichico. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Lecco.

Notizie e thread social correlati
Scontro sulla SS744: centauro sbalzato e ferito gravissimoUn motociclista è stato sbalzato a terra e si trova in condizioni gravissime dopo un incidente sulla SS744.
Colico, bocciata la secessione da Lecco: il 51% degli abitanti dice “no” al passaggio alla provincia di SondrioIl 51% degli abitanti di Colico ha votato contro il trasferimento del comune dalla provincia di Lecco a quella di Sondrio.