Siri Hust­vedt sul marito Paul Auster scomparso due anni fa | Due giorni prima che morisse siamo stati insieme nel nostro letto per l’ultima volta E lui mi ha dato un consiglio che poi ho messo in pratica

Notizia in breve

Due giorni prima della sua scomparsa, l’autrice ha condiviso di aver trascorso l’ultima notte con il marito, ricevendo un consiglio che ha poi applicato nella sua vita. Nel suo scritto, combina uno stile saggistico, con tono distaccato, e una narrazione più calda. Questa fusione di registri, sviluppata nel corso di sette anni, le ha valso il premio Principessa delle Asturie per la letteratura.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tutti questi racconti confluiscono in un testo che oscilla tra il rigore saggistico (e una certa freddezza) della scrittura accademica e il caldo respiro della narrazione che Siri Hust­vedt ha coltivato a sua volta con successo: due registri che sette anni fa hanno contribuito a farle ottenere il premio Principessa delle Asturie per la letteratura. Nel suo discorso di ringraziamento, quando la malattia non aveva ancora fatto irruzione nelle loro vite, dichiarò: «Ho imparato che non ci sono generi o discipline superiori agli altri. Dobbiamo diffidare dei nostri pregiudizi. Come la scienza non è elevata, intellettuale e maschile, così le arti e le discipline umanistiche non sono inferiori, emotive e femminili». 🔗 Leggi su Vanityfair.it

siri hust173vedt sul marito paul auster scomparso due anni fa due giorni prima che morisse siamo stati insieme nel nostro letto per l8217ultima volta e lui mi ha dato un consiglio che poi ho messo in pratica
© Vanityfair.it - Siri Hust­vedt sul marito Paul Auster, scomparso due anni fa: «Due giorni prima che morisse, siamo stati insieme nel nostro letto per l’ultima volta. E lui mi ha dato un consiglio che poi ho messo in pratica»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“L’ho braccato e mi ha dato due coltellate”: parla l’uomo che ha bloccato il conducente dell’auto che ha travolto 7 persone a ModenaUn uomo ha raccontato di aver soccorso una donna rimasta ferita alle gambe dopo un investimento a Modena.

“L’ho braccato e mi ha dato due coltellate”: parla l’uomo che ha bloccato il conducente dell’auto che ha travolto 8 persone a ModenaUn uomo racconta di aver tentato di aiutare una donna coinvolta in un incidente a Modena, dove un’auto ha investito otto persone.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web