Raccolta rifiuti gli albergatori contro il rincaro del 3,9% | E poi ci sono sacchetti abbandonati in centro

Notizia in breve

Gli albergatori di una città hanno contestato l’aumento del 3,9% sulla tariffa dei rifiuti. In alcuni punti del centro si vedono sacchetti abbandonati, segno di una gestione non ottimale. La discussione sulla tariffa è arrivata solo poco prima dell’approvazione, senza offrire alternative di risparmio promesse in precedenza. Nessuna misura è ancora stata adottata per migliorare il servizio di raccolta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Modena, 30 luglio 2026 – Rincaro del 3,9% sulla tariffa rifiuti per il comparto alberghiero, nessun risparmio nonostante ’le promesse’ sulla tcp e un confronto con le categorie economiche arrivato tardi, solo alla vigilia dell’approvazione delle nuove tariffe. Sono queste le principali critiche mosse da Federalberghi Modena alle nuove tariffe approvate proprio ieri dalla giunta. "Gli sconti promessi non si sono mai visti”. “Quando è stata introdotta la raccolta differenziata con la tariffa puntuale – ricorda Amedeo Faenza, presidente Federalberghi Modena – ci era stato detto che chi differenziava correttamente avrebbe ottenuto degli sconti.... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

raccolta rifiuti gli albergatori contro il rincaro del 39 e poi ci sono sacchetti abbandonati in centro
© Ilrestodelcarlino.it - Raccolta rifiuti, gli albergatori contro il rincaro del 3,9%: “E poi ci sono sacchetti abbandonati in centro”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Raccolta rifiuti, il cambiamento. Stop distribuzione sacchetti organicoDa oggi, la distribuzione dei sacchetti per l'organico è sospesa nel territorio ravennate.

Latina, “guerra” ai rifiuti abbandonati: tolleranza zero e multe contro gli inciviliAlle cinque di questa mattina, il Comune di Latina ha avviato un’operazione di rimozione dei rifiuti abbandonati, in collaborazione con Abc.

Si parla di: Tari troppo cara a Spoleto; A Spoleto rincari Tari del 6,8 per cento, commercianti e albergatori: Serve confronto vero -.

Tari 2026 a Fermo, il Consiglio approva gli aumenti. Tariffe più pesanti per alberghi e campeggiFERMO - Via libera alle tariffe Tari. Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato gli importi per l'anno in corso. Ad illustrare le novità l'assessora con  delega al bilancio,  Eleonora Luciani, che ... cronachefermane.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web