Ma la bomba nucleare di Infantino non è quello che già hanno provato a fare le leghe europee?

Notizia in breve

Il presidente della FIFA ha proposto la creazione di una società aperta a investitori privati per gestire le competizioni della federazione, tra cui i Mondiali. La proposta è stata accolta con grande attenzione dai media europei, che hanno definito l’iniziativa una “bomba nucleare” nel calcio. La proposta si distingue da tentativi precedenti delle leghe europee di riformare il settore e ha suscitato discussioni sulla sua portata commerciale e sui potenziali impatti nel mondo del calcio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ovviamente i titoli, qui in Europa, hanno intercettato subito il clamore: “Una bomba nucleare sul calcio” ha dato immediatamente la portata di quanto la mossa commerciale di Infantino (creare una società aperta a investitori privati per gestire le competizioni della Fifa, tipo i Mondiali) possa essere dirompente. Negli Stati Uniti hanno letto l’operazione in maniera più distaccata. Il New York Times per esempio sottolineava che, critiche di posizione a parte, “ la proposta della Fifa non è diversa dalle entità commerciali create dalle leghe calcistiche francese e spagnola, di cui hanno ceduto quote a fondi di private equity. Anche le leghe tedesca e italiana discutono da anni la stessa possibilità, ed è una strategia già sperimentata da diverse federazioni e leghe sportive, in particolare in Formula 1 e nel PGA Tour di golf”. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

ma la bomba nucleare di infantino non 232 quello che gi224 hanno provato a fare le leghe europee
© Ilnapolista.it - Ma “la bomba nucleare” di Infantino non è quello che già hanno provato a fare le leghe europee?
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Klopp: "Trump e Infantino hanno parlato di Balogun? Gente che non dovrebbe avere a che fare con il calcio"

Tutte le volte che Infantino ha provato a compiacere TrumpDurante i Mondiali di calcio, sono stati consegnati premi finti a persone coinvolte in situazioni inedite e imbarazzanti, creando momenti fuori luogo.

Argomenti più discussi: Quote di Mondiale vendesi, Infantino fa entrare i privati nella Fifa. Una bomba nucleare sul calcio; Infantino sta vendendo quote dei Mondiali a investitori privati: il calcio europeo si indigna, l'America no; Scontro UEFA-FIFA, attacco durissimo a Infantino: Il calcio non è in vendita; La FIFA vuole privatizzare i Mondiali: la durissima replica della UEFA.

infantino ma la bomba nucleareQuote di Mondiale vendesi, Infantino fa entrare i privati nella Fifa. Una bomba nucleare sul calcioLo scoop del Financial Times allarma il calcio europeo: il Presidente della Fifa subappalta le competizioni ad una società di investitori. E c'entra anche stavolta Trump ... dire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆