Il girone dei giallorossi La sorpresa è il Vado | vinse la prima Coppa Italia
Dopo il consiglio federale, la Lega ha annunciato la composizione dei tre gironi di serie C, che includono 60 squadre. La riammissione del Foggia in questa categoria è stata ufficializzata, anche se già si sapeva che sarebbe tornato in serie C. Tra le squadre, il Vado si distingue come sorpresa, avendo vinto la prima Coppa Italia di questa categoria.
Concluso il consiglio federale di martedì, con la riammissione ufficiale del Foggia in serie C – ma mancava solo la formalità – la Lega ieri ha reso nota la composizione dei tre gironi nei quali sono state divise le 60 squadre che partecipano alla terza serie. Rispetto ai bisbigli della vigilia non ci sono particolari novità : il Ravenna è stato inserito nel solito girone B, nel quale, però, non troverà il Carpi ma il neo promosso Vado. Una scelta che, ovviamente, allunga ulteriormente una trasferta, in un girone geograficamente decisamente ampio. Curiosamente il Vado, nel suo stemma, ha la coccarda tricolore: infatti è la squadra che ha vinto la prima Coppa Italia della storia, nel 1922 – non parteciparono però i grandi club – battendo 1-0 l’Udinese nella finalissima giocata proprio a Vado Ligure. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Grande Inter, addio all’attaccante Beniamino Di Giacomo: vinse la Coppa dei Campioni, al Mantova fece piangere la sua ex squadraBeniamino Di Giacomo lascia il calcio dopo aver vinto la Coppa dei Campioni con la Grande Inter.
La storia del Vado, primo club a vincere la Coppa Italia tornato in Serie C dopo 78 anniIl Vado FC, club con una lunga tradizione, ha conquistato la Coppa Italia nel 1922, diventando il primo a vincerla nella storia.
Temi più discussi: Il girone dei giallorossi. La sorpresa è il Vado: vinse la prima Coppa Italia; Calcio, il Ravenna ritrova la Coppa Italia maggiore e sogna di respirare di nuovo l’aria della Serie A; Serie A femminile, ecco il calendario della stagione '26-27; Sorteggi di coppa, l’Amatori Wasken dovrà vedersela con i francesi del Quevert.
IL RITORNO DEI GIALLOROSSI - Matricola sì ma di lusso. L'Alghero non farà certo da comparsa dopo aver recuperato immediatamente l'Eccellenza persa ai playout contro la Ferrini e, dopo lo strepitoso campionato di Promozione vinto da imbattuta con 94 pu facebook
Il girone dei giallorossi. La sorpresa è il Vado: vinse la prima Coppa ItaliaConfermata nel gruppo B la presenza delle big Spezia, Reggiana e Pescara; il club ligure inserito al posto del Carpi, poi l’Ostiamare . msn.com
Ecco il girone più duro degli ultimi anni. Per il Forlì tre nobili dalla B (e il Ravenna)La Lega Pro ha deliberato la composizione dei tre raggruppamenti: in quello ’B’ spiccano Reggiana, Pescara e Spezia ... msn.com