Medio Oriente riprendono gli attacchi Usa-Iran | Trump incontra Netanyahu
Gli attacchi tra Stati Uniti e Iran sono ripresi dopo pochi giorni di tregua, che era stata stabilita per sospendere le operazioni offensive statunitensi contro l'Iran e favorire un nuovo negoziato. Nel frattempo, un incontro tra l’ex presidente e il primo ministro israeliano si è svolto in un contesto di tensione crescente nella regione. Nessuna delle parti ha comunicato dettagli sui motivi o sui risultati dell’incontro.
È durata pochi giorni la fragile tregua tra Stati Uniti e Iran, volta a sospendere le operazioni offensive statunitensi contro l'Iran per favorire un nuovo negoziato. Nella notte Teheran ha lanciato un attacco missilistico contro una base americana in Giordania: secondo il Pentagono tutti i missili sono stati intercettati, ma l'azione segna una nuova escalation del conflitto. La risposta non si è fatta attendere: Stati Uniti e Arabia Saudita hanno condotto raid contro milizie filoiraniane in Iraq, causando almeno dieci morti, secondo fonti delle Forze di Mobilitazione Popolare. In Evidence Le conseguenze sui mercati... 🔗 Leggi su Vaticannews.va
Segui gli aggiornamenti su Iran.

Medio oriente, tensione Iran-Usa coinvolge Israele. Restrizioni per Ramadan
Notizie e thread social correlati
Medio Oriente, blocco marittimo degli Huthi all’Arabia Saudita. Attacchi e diplomazia tra gli Usa e l’IranLe milizie Huthi hanno bloccato lo stretto di Bab el-Mandeb, una delle principali rotte marittime tra il Mar Rosso e il Golfo di Aden.
Medio Oriente: USA e Israele pianificano nuovi attacchi all’IranLe notizie provenienti dal Medio Oriente segnalano che le forze statunitensi e israeliane stanno pianificando nuovi attacchi contro l'Iran.
Temi più discussi: Medio Oriente, Lagarde: monitoriamo impatto schock energetico; Medio Oriente, Papa: Esorto tutte le parti coinvolte a sospendere gli attacchi; Medio Oriente, Papa Stop attacchi, riaprire con urgenza spazi di dialogo; Situazione in Medio Oriente: Israele lancia attacchi aerei a Gaza e prosegue le operazioni militari in Libano; l'Iran sorprende obiettivi statunitensi.
I prezzi corrono nonostante gli spiragli in Medio Oriente. Il governo vuole riportare il diesel sotto i 2 euro. L'aggiornamento facebook
MEDIO ORIENTE: Iran non ha chiesto ripresa colloqui con Usa - portavoce27 luglio (Reuters) - Di seguito gli aggiornamenti sulla situazione in Medio Oriente: 10.35 - L'Iran non ha chiesto di riprendere i colloqui con gli Stati Uniti per porre fine alla guerra e la situazi ... msn.com
Crisi in Medio Oriente: gli ultimi sviluppi tra Iran, Usa e IsraeleLa tensione in Medio Oriente continua a salire con attacchi e minacce tra Iran, Stati Uniti e Israele. Scopri i dettagli degli ultimi sviluppi. notizie.it