Ilva chiusa per toghe Cgil | colpa del governo

Notizia in breve

La Corte di Appello di Milano ha disposto la chiusura dell’area a caldo nello stabilimento siderurgico, portando i sindacati a incontrare il governo e a proclamare otto ore di sciopero. La decisione ha influenzato anche le trattative con l’azienda Jindal, sebbene la Fiom attribuisca la responsabilità di questa situazione al governo. La situazione riguarda le modalità di gestione e sicurezza dello stabilimento.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo il decreto della Corte di Appello di Milano che ferma l’area a caldo, i sindacati incontrano l’esecutivo e proclamano 8 ore di sciopero. Condizionata anche la trattativa con Jindal, ma la Fiom non ha dubbi sui responsabili. Tavolo tecnico da martedì. Fiumi di inchiostro, decreti «salva-Ilva» vergati nella notte e smentiti all’alba. Una processione di potenziali acquirenti stranieri accolti come Re Magi carichi d’oro. Tanto teatro per scoprire che l’acciaio italiano non muore sui mercati globali né sotto i colpi della concorrenza cinese, ma nelle stanze della Corte d’Appello di Milano. Con un colpo di penna, le toghe sono riuscite dove concorrenza e crisi avevano fallito. 🔗 Leggi su Laverita.info

ilva chiusa per toghe cgil colpa del governo
© Laverita.info - Ilva chiusa per toghe. Cgil: colpa del governo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

3 mosse del Governo, nuovo taglio delle accise e 240 milioni all’Ilva: novità per le P. IvaOggi il Consiglio dei ministri si riunisce per affrontare alcune questioni di politica economica.

Ex Ilva, Mantovano: “Non commentiamo le sentenze, strana sincronia però con il calendario del governo”Nessun commento sulla sospensione delle attività dell’ex Ilva di Taranto da parte dei giudici.

Argomenti più discussi: Ex Ilva, Mantovano: Non commentiamo le sentenze, strana sincronia però con il calendario del governo; Il punto del direttore Mimmo Mazza: Dal 2012 a oggi tra chiacchiere e incompetenza.

ilva chiusa per togheCorte d'Appello: L'ex Ilva chiusa entro 90 giorni. Altri 100 milioni dal governoA ordinare lo stop dell'area a caldo dello stabilimento siderurgico di Taranto questa volta è la Corte d'Appello di Milano. Il nuovo provvedimento ordina la chiusura degli impianti entro 90 giorni, ci ... rainews.it

Bombardieri, 'se per l'ex Ilva mancano soluzioni, si dica che è chiusa'Se non ci sono soluzioni allora diciamo che l'Ilva è chiusa e troviamo il modo di dare ai lavoratori e alle lavoratrici la dignità del lavoro, che è quella per noi più importante. Lo diciamo con la ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web