Il Palio fatto in casa Organizza il Comune Si ‘battono’ 11 contrade

Notizia in breve

Il Palio di Pesaro torna questo fine settimana, con l’edizione ridotta a due giorni rispetto ai tre dell’anno scorso. Quest’anno partecipano 11 contrade, una in meno rispetto al passato. Per la prima volta, l’organizzazione dell’evento è affidata direttamente al Comune, che ha deciso di mettere in campo questa manifestazione in modo autonomo. La gara si svolgerà tra sabato e domenica, con le contrade pronte a sfidarsi in un Palio “fatto in casa”.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sabato e domenica torna il Palio di Pesaro. L’edizione di quest’anno prevede una serie di novità, a partire dal fatto che la manifestazione è concentrata in soli due giorni (mentre lo scorso anno erano tre), le contrade sono 11 (anziché 12) e l’organizzatore dell’evento, per la prima volta, è direttamente il Comune di Pesaro. Il bando per aggiudicarsi l’organizzazione della manifestazione, nei mesi scorsi, era andato deserto per due volte, tanto che l’amministrazione aveva scelto di scendere in campo in forma diretta. Altra novità dell’edizione 2026 riguarda il concorso della Dama del Palio, in programma nel pomeriggio di sabato, le cui premiazioni avverranno la stessa sera, anziché attendere la domenica come accaduto gli anni precedenti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il palio fatto in casa organizza il comune si 8216battono8217 11 contrade
© Ilrestodelcarlino.it - Il Palio fatto in casa. Organizza il Comune. Si ‘battono’ 11 contrade
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Palio 2026, va in scena la Provaccia. Si accende il cuore delle contradeStasera si è svolta la Provaccia del Palio 2026, evento che ha coinvolto le contrade e attirato molti spettatori.

Palio di Siena, l'estrazione delle 4 contrade per il Palio di luglio: folla in piazza del CampoIn piazza del Campo a Siena si è svolta l’estrazione delle quattro contrade che parteciperanno al Palio di luglio.

Argomenti più discussi: Francesconi Speron d’Oro: La prima non si scorda; Palio di Bientina, vince la sorpresa Viarella. Paura per un cavallo infortunato; I tamburini del Palio di Nocera visitano gli anziani di Villa Salmata.

Nessun organizzatore per il Palio. Il Comune ha deciso: farà da soloIl Comune cercava un valoroso per entrare nel fossato e portare a casa l’organizzazione del Palio di Pesaro. Ma al secondo squillo di tromba non si è presentato nessuno. Due bandi, zero candidature. ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web