Caro carburanti | il Titano decide sugli sconti
Un aumento dei prezzi dei carburanti ha colpito distributori di benzina e diesel, portando a un incremento dei costi per le famiglie. La questione degli sconti e delle agevolazioni è stata affrontata dal gestore di una catena di distributori, che ha deciso di intervenire sui prezzi. La decisione è stata comunicata ufficialmente e riguarda gli sconti applicati sui carburanti. La situazione si verifica in un momento di forte domanda legata alle vacanze estive.
Un’ondata di rincari sta travolgendo i distributori di benzina e diesel, riaccendendo l’ansia da pieno per migliaia di famiglie alla vigilia del grande esodo per le vacanze estive. In questo scenario di fortissima pressione sui prezzi, l’attenzione è tutta rivolta al Congresso di Stato, chiamato domani a sciogliere la riserva sul futuro delle misure di sostegno ai carburanti. Le agevolazioni attualmente in vigore sul Titano scadranno infatti venerdì: la decisione su cosa accadrà ad agosto spetterà all’esecutivo, guidato dalla proposta che il segretario di Stato alle Finanze, Marco Gatti, porterà sul tavolo di governo per definire la linea d’azione, cercando un fondamentale allineamento con le scelte in itinere sul versante italiano. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Segui gli aggiornamenti su Carburanti.

Notizie e thread social correlati
Governo all’angolo, fermo sugli sconti sui carburanti. Il tesoretto non c’è piùIl governo ha deciso di non intervenire con sconti sui carburanti, poiché i fondi destinati a tali misure sono esauriti.
Leggi anche: Caro carburanti, il 6 giugno scadono gli sconti sulle accise: tutte le ipotesi in campo
Temi più discussi: Caro carburanti: il Titano decide sugli sconti; Caro Carburanti, giovedì il Congresso di Stato decide sui nuovi sconti a San Marino; Il Medioevo torna protagonista sul Titano con San Marino Antiqua.
Caro carburanti, il governo guadagna con l’Iva: ora pensa a sconti fino a 10 centesimiA quanto risulta al Codacons, la vendita di carburanti nel solo mese di luglio porterà circa 2,93 miliardi di euro nelle casse pubbliche: dal Consiglio dei ministri del 4 agosto si attende un decreto ... gazzetta.it
Caro carburanti, Giorgetti dopo il Cdm: sconto solo sul gasolio per 17 centesimi al litroLeggi su Sky TG24 l'articolo Oggi pomeriggio Cdm alle 17.30, in arrivo l'intervento ponte del governo sui carburanti ... tg24.sky.it