Ulivi lavanda e mirto si scelgono come un divano non come un impegno da mantenere

Notizia in breve

Spesso curare ulivi, lavanda e mirto diventa un compito impegnativo, tra potature, annaffiature e trattamenti. Questa gestione quotidiana trasforma il verde domestico, che dovrebbe offrire relax, in un’attività che richiede tempo e fatica. Le piante vengono scelte come elementi decorativi e di piacere, ma mantenere il loro verde in forma può risultare complesso. La cura delle piante richiede costanza e attenzione, spesso più di quanto si immagini.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Molto spesso la gestione quotidiana del verde di casa, tra le continue potature, annaffiature e trattamenti, trasforma quello che dovrebbe essere un angolo di pace in un impegno faticoso. La progettazione del giardino mediterraneo, però, permette di capovolgere questo approccio: non si tratta di manutenzione del terreno, ma di fare vera e propria architettura del paesaggio. Nel design d’esterni contemporaneo, lo spazio aperto viene concepito come un prolungamento naturale dell’indoor, un salotto a cielo aperto in cui le piante corrispondono a elementi d’arredo viventi. Ispirandosi alle coste del Sud Italia, della Provenza e della Spagna, questo stile è caratterizzato da un approccio artigianale al progetto e uno studio su misura degli spazi. 🔗 Leggi su Dilei.it

ulivi lavanda e mirto si scelgono come un divano non come un impegno da mantenere
© Dilei.it - Ulivi, lavanda e mirto si scelgono come un divano, non come un impegno da mantenere
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Crosetto: “Mantenere le basi in Italia è interesse degli Usa. Spese militari? Abbiamo preso un impegno”Il ministro della Difesa ha dichiarato che mantenere le basi militari in Italia rappresenta un interesse degli Stati Uniti.

Disaronno compra Amaro Averna e Mirto Zedda Piras da Campari per 100 milioniDisaronno ha completato l’acquisizione del 100% di Amaro Averna e Mirto Zedda Piras.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆