Setterosa la strada è ancora lunga La World Cup si chiude tra segnali positivi e limiti evidenti
L’Italia ha concluso la sua partecipazione alla Final Eight di pallanuoto femminile di World Cup con una sconfitta netta contro l’Olanda nel match per il quinto e sesto posto. La partita si è giocata a Sydney lo scorso fine settimana e ha visto le azzurre finire al sesto posto. La squadra ha mostrato segnali positivi, ma anche limiti evidenti, nel corso della competizione.
La partecipazione dell’Italia alla Final Eight di pallanuoto femminile di World Cup, competizione che si è disputata a Sydney lo scorso fine settimana, si è conclusa con la sesta posizione, risultato maturato al termine della netta sconfitta subita contro l’Olanda nel match per il quinto e sesto posto. Il piazzamento raggiunto può e deve essere contestualizzato nell’ottica del percorso di una squadra che ha iniziato il suo nuovo ciclo tecnico alla fine del mese di aprile e, nel pur breve tempo a disposizione, lavora su un doppio binario: centrare la qualificazione a Los Angeles 2028 e completare il percorso grazie a cui ritornare a giocarsela alla pari con le big per competere per la vittoria dei grandi titoli. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
World Cup, Setterosa beffato dall’Australia 15-14: ora la Cina per il quinto postoIl Setterosa ha perso 15-14 contro l’Australia nei quarti di finale della Coppa del Mondo a Sydney.
Setterosa e Settebello, a Sydney scatta l'operazione World CupA Sydney, si sono svolti contemporaneamente gli incontri di pallanuoto maschile e femminile per la World Cup.
Temi più discussi: World Cup a Sydney: avanza l'Australia, ma il Setterosa è da applausi; Pallanuoto femminile, il Setterosa piega la Cina e giocherà per il 5° posto in World Cup; World Cup, il bilancio azzurro: Settebello e Setterosa guardano già a Los Angeles; Setterosa e Settebello, a Sydney scatta l'operazione World Cup.
La Nazionale femminile di pallanuoto batte 11-10 la Cina e conquista la finale per il quinto posto in World Cup. Domenica la difficile sfida con l’Olanda Anna Bigarello facebook
Setterosa, la strada è ancora lunga. La World Cup si chiude tra segnali positivi e limiti evidentiLa partecipazione dell'Italia alla Final Eight di pallanuoto femminile di World Cup, competizione che si è disputata a Sydney lo scorso fine settimana, si ... oasport.it
World Cup a Sydney: avanza l'Australia, ma il Setterosa è da applausiNei quarti vincono 15-14 le vicecampionesse olimpiche, ora le azzurre per il quinto posto. Mirarchi: È stata una grande prova, peccato per l'ultima azione ... gazzetta.it