‘Ragazzi dentro – storie vere dal carcere minorile’ il nuovo libro di Calandrone
È stato pubblicato il libro “Ragazzi dentro – storie vere dal carcere minorile” di Maria Grazia Calandrone. Il testo raccoglie testimonianze di giovani detenuti in un carcere minorile. La presentazione è avvenuta durante le letture estive. Il servizio è stato trasmesso dal telegiornale TG2000 e firmato da Marino Galdiero.
Letture d’estate. “Ragazzi dentro – storie vere dal carcere minorile” è il nuovo libro di Maria Grazia Calandrone. Servizio di Marino Galdiero TG2000. 🔗 Leggi su Tv2000.it

'Ragazzi dentro - storie vere dal carcere minorile', il nuovo libro di Calandrone
Notizie e thread social correlati
Trieste raccontata dal volante: il conducente-scrittore Davide Destradi conquista il Salone del Libro con storie vere tra ironia, umanità e vita quotidianaTrieste diventa protagonista delle pagine grazie a un autista con una passione per la scrittura.
Incastrato dal web: 45enne agrigentino in carcere per pornografia minorileUn uomo di 45 anni di Agrigento è stato arrestato e portato in carcere per pornografia minorile.
Si parla di: Oltre 100 libri per ragazzi del 2026 da leggere e regalare: i nostri consigli.
I ragazzi di Nisida: guerrieri che non conoscono il tempo futuroLa realtà dell’istituto penale minorile napoletano è raccontata in Guerrieri, primo libro di Gianluca Guida, da 30 anni direttore del carcere. Il sogno che abbiamo come gruppo di lavoro è partire d ... vita.it
Giustizia minorile, le mura più difficili sono quelle che i ragazzi hanno dentroUUn viaggio in uno dei contesti più critici dell’adolescenza contemporanea, tra disagio, violenza, marginalità e desiderio di futuro: gli istituti penali minorili. È Dentro le mura – Viaggio nel mondo ... vita.it