Maldini-Malagò la frattura era insanabile Paolo chiedeva autonomia e sul ct visioni troppo lontane

Notizia in breve

Dopo solo sedici giorni, Paolo Maldini e Leonardo si sono dimessi dalla guida della nazionale. La decisione è arrivata dopo un confronto su autonomia e visioni strategiche ritenute troppo distanti. La rottura tra i due è stata definita insanabile e ha portato alla fine anticipata dell’esperienza sulla panchina azzurra.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sedici giorni. Se non è un record, poco ci manca. L’avventura in Nazionale di Paolo Maldini e Leonardo sarà ricordata per una celerità senza precedenti nella storia del calcio italiano. Ma anche per le tante polemiche che hanno segnato l’intera vicenda, dall’inizio alla fine. A cominciare da una trattativa complessa, durata settimane, per trovare l’intesa. Una fragile intesa, verrebbe da dire, visto che tutti i nodi emersi in sede di negoziazione si sono poi ripresentati - puntualissimi - al momento di tirare le fila. Altro che “condivisione”. Troppo distanti le visioni, presenti e future, delle due parti: Malagò puntava su un profilo d’esperienza per ottenere risultati immediati, Maldini e Leonardo a costruire in casa il commissario tecnico del domani. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

maldini malag242 la frattura era insanabile paolo chiedeva autonomia e sul ct visioni troppo lontane
© Gazzetta.it - Maldini-Malagò, la frattura era insanabile. Paolo chiedeva autonomia e sul ct visioni troppo lontane
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

FIGC, Malagò: “Sul nuovo Ct nessuno scontro. Maldini e Leonardo coinvolti nelle scelte”Il presidente della FIGC ha dichiarato che la decisione sul nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana sarà comunicata a breve.

Malagò: "Maldini era il piano A, il nuovo ct sarà una scelta condivisa"Il nuovo presidente della FIGC ha dichiarato che Maldini era il candidato principale per il ruolo di commissario tecnico.

Temi più discussi: Maldini-Malagò, la frattura era insanabile. Paolo chiedeva autonomia e sul ct visioni troppo lontane; Ct Italia, Pirlo è fuori: cosa succede? Malagò vede Maldini; Malagò, Maldini, Leonardo e il ct dell'Italia che ancora non c'è: Guardiola? Abbiamo parlato anche con Ancelotti; Nuovo ct Italia, spunta Thiago Motta: la mossa estrema di Maldini e Leonardo.

maldini malagò maldini malagò la fratturaItalia, così si è ribaltato tutto: salta Pirlo, Maldini e Leonardo lasciano. Malagò vuole Chiellini e ManciniIl no a Pirlo stravolge i piani: dopo 16 giorni salta il progetto tecnico. Giorgio in pole per fare il dt. Per la panchina c’è anche Conte, spinto dai club di A ... msn.com

Diciassette giorni da dimenticare: Maldini e Leonardo fuori, il ct lo sceglie MalagòNon gioco più, me ne vado. Maldini e Leonardo se ne sono andati, non per scherzo e neppure cantando come Mina. La risoluzione del contratto era già stata firmata quando Malagò (poco dopo le 20,30) è u ... corrieredellosport.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web