Dai colloqui al materiale da portare in classe | Bolzano multa i genitori negligenti Rischiano multe fino a 150 euro
A partire da settembre, i genitori nella provincia di Bolzano saranno soggetti a nuove norme che prevedono multe fino a 150 euro in caso di inadempienze. La legge provinciale approvata a giugno stabilisce che devono assicurare la frequenza regolare dei figli a scuola, fornire il materiale necessario e partecipare ai colloqui con gli insegnanti. La normativa si applica a tutte le famiglie presenti sul territorio e mira a rafforzare l’obbligo di assistenza e supporto all’istruzione dei minori.
Dal prossimo settembre i genitori della provincia di Bolzano avranno obblighi piĂą stringenti nei confronti dell’istruzione dei figli. Con la nuova legge provinciale approvata nel giugno di quest’anno, dovranno garantire che frequentino regolarmente le lezioni, fornire loro il materiale scolastico e presentarsi ai colloqui con i docenti. I genitori negligenti rischiano una multa da i 50 ai 150 euro e saranno sotto la vigilanza dei dirigenti scolastici. La Consulta provinciale dei genitori però teme che i dirigenti possano applicare le sanzioni in modo disomogeneo, criticando quindi la possibile “arbitrarietà ” dei dirigenti nell’applicare le sanzioni, che potrebbero finire per colpire le famiglie piĂą economicamente e socialmente in difficoltĂ . 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Bolzano.
Notizie e thread social correlati
Omnibus Scuola a Bolzano, multe dai 50 ai 150 euro per i genitori che saltano i colloquiIn provincia di Bolzano, i genitori che non partecipano ai colloqui scolastici rischiano multe tra 50 e 150 euro.
Multe dai 50 ai 150 euro per i genitori che saltano i colloqui a scuola, è previsto nella cosiddetta “Omnibus Scuola” di BolzanoIn provincia di Bolzano, è stato stabilito che i genitori che saltano ripetutamente i colloqui scolastici rischiano multe tra 50 e 150 euro.