Caldo Pregliasco | Emergenza sanitaria servono prevenzione e interventi strutturali

Notizia in breve

Il caldo non deve far abbassare la guardia: lo dice Pregliasco, che sottolinea come l’attenuazione delle temperature recenti non elimini i rischi sanitari. È necessaria una prevenzione efficace e interventi strutturali per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata alle ondate di calore. Pregliasco, docente e dirigente di associazioni di emergenza, invita a mantenere alta l’attenzione per evitare conseguenze sulla salute pubblica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“ L’attenuazione delle temperature registrata nei giorni scorsi non deve indurre a un falso senso di sicurezza”. Lo afferma Fabrizio Pregliasco, direttore della scuola di specializzazione in igiene e medicina preventiva Università degli Studi di Milano La Statale, past president di ANPAS e vice presidente di Samaritan International. “Come ampiamente previsto, una nuova espansione dell’anticiclone africano si sta portando verso l’Europa occidentale, Francia in testa, interessando anche l’Italia per molti giorni, soprattutto la Valpadana occidentale, la Toscana, zone tirreniche in generale, e la Sardegna. Il caldo estremo non è un fenomeno episodico, ma una condizione destinata a ripresentarsi con frequenza crescente. 🔗 Leggi su Lapresse.it

caldo pregliasco emergenza sanitaria servono prevenzione e interventi strutturali
© Lapresse.it - Caldo, Pregliasco: “Emergenza sanitaria, servono prevenzione e interventi strutturali”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Acerra, Auriemma: “I dati sui tumori confermano l’emergenza sanitaria, servono interventi immediati”Una deputata del Movimento 5 Stelle ha annunciato un’interrogazione urgente riguardante i dati sui tumori nel territorio.

"Quattordicesima in ritardo, servono interventi strutturali"La quattordicesima per circa 115 lavoratori dell’Orchestra Sinfonica di Milano non sarà inclusa nella busta paga del 10 luglio.

Temi più discussi: Caldo, Pregliasco: Emergenza sanitaria, servono prevenzione e interventi strutturali; Fabrizio Pregliasco: Aumentano le morti per il caldo: va trattato come una vera emergenza, al pari delle epidemie; Pregliasco: Trattiamo il caldo come un'epidemia stagionale. Ecco chi rischia di più e perché dobbiamo entrare nelle case; Il caldo afoso è come il fumo di sigaretta? Gli esperti spiegano i rischi per la salute e come proteggersi.

caldo pregliasco emergenza sanitariaFabrizio Pregliasco: allerta sanitaria per il caldoIl tema del caldo estremo, con particolare attenzione alle sue conseguenze sulla salute pubblica, è al centro dell’attenzione in queste ore. In particolare, il nome di Fabrizio Pregliasco emerge come ... abruzzonews24.com

Caldo record, Pregliasco: Questa è un'emergenza sanitaria, serve una strategia nazionale di adattamento ai cambiamenti climaticiQuando si superano diffusamente i 40°C e, soprattutto, le temperature notturne restano molto elevate, il nostro organismo non riesce più a recuperare lo stress termico accumulato durante il giorno - ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web