Sospetto di infezione tropicale a Faenza scatta la disinfestazione straordinaria | quando e dove
A Faenza, un cittadino è stato sottoposto a controlli medici dopo un sospetto contagio da virus tropicali come Chikungunya o Dengue. In risposta, sono state avviate operazioni di disinfestazione straordinaria nella zona interessata. La verifica delle condizioni di salute del soggetto è ancora in corso. Le autorità sanitarie hanno adottato misure di prevenzione e controllo per limitare la diffusione del virus.
Faenza (Ravenna), 27 luglio 2026 – Un possibile contagio da virus Chikungunya o Dengue, registrato su un cittadino faentino e attualmente al vaglio degli accertamenti medici, ha attivato la macchina dei protocolli sanitari della Romagna. A seguito della segnalazione inviata dall'Ausl, la municipalità ha deciso di applicare la massima cautela, programmando un piano d'emergenza per abbattere la presenza di zanzare, potenziali vettori della malattia. Quando parte la bonifica e dove. Le operazioni di bonifica partiranno all'alba di domani, martedì 28 luglio, e si protrarranno fino a giovedì 30 luglio. La mappa della profilassi comprende corso Matteotti, via Castellani, via Contradino, via Montini, via Gottardi, via Sant'Agostino, via Viarani e un tratto di via Bondiolo. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Dengue a Reggio Emilia, sospetto primo caso: scatta la disinfestazione straordinariaA Reggio Emilia è stato avviato un intervento straordinario di disinfestazione a causa di un sospetto caso di dengue.
Allarme Dengue rientra a Reggio Emilia: negativo il caso sospetto, sospesa la disinfestazione straordinariaA Reggio Emilia, il sospetto caso di dengue è stato escluso dopo i risultati di laboratorio.
Si parla di: Solaro, disinfestazione straordinaria zanzare per sospetta infezione da Zika.
Solaro, disinfestazione straordinaria zanzare per sospetta infezione da ZikaDisinfestazione straordinaria per le zanzare questa sera, venerdì 24 luglio a Solaro dopo un caso sospetto di infezione da Zika. Su indicazione di ATS Milan ... ilnotiziario.net
Portogallo, il primo caso sospetto di hantavirus risulta negativoSecondo quanto riferito dalla televisione di Stato portoghese, l’ospedale São Francisco Xavier di Lisbona ha registrato lunedì 19 maggio il primo caso sospetto di hantavirus. Lunedì, al pronto ... it.euronews.com