Dengue a Reggio Emilia sospetto primo caso | scatta la disinfestazione straordinaria

Notizia in breve

A Reggio Emilia è stato avviato un intervento straordinario di disinfestazione a causa di un sospetto caso di dengue. La misura è stata decisa dopo la segnalazione di un possibile contagio. Non sono state fornite ulteriori informazioni sulla diagnosi o sull’identità delle persone coinvolte. La disinfestazione mira a prevenire la diffusione del virus, che si trasmette tramite zanzare. La situazione è sotto monitoraggio dalle autorità sanitarie locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Reggio Emilia, 15 luglio 2026 — Scatta il piano straordinario di disinfestazione a Reggio Emilia dopo l'individuazione di un sospetto caso di dengue. A partire dalla notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 luglio prenderanno il via, in via precauzionale, gli interventi previsti dai protocolli regionali per contenere il rischio di diffusione della malattia trasmessa dalla zanzara tigre. Le operazioni interesseranno l'area compresa tra via Sormani Moretti, via Fratelli Rosselli e via Nizzi, con trattamenti che coinvolgeranno sia gli spazi pubblici sia quelli privati. L'intervento è stato disposto dal Comune di Reggio Emilia attraverso un'ordinanza sindacale contingibile e urgente, emessa su richiesta del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Ausl di Reggio Emilia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

dengue a reggio emilia sospetto primo caso scatta la disinfestazione straordinaria
© Ilrestodelcarlino.it - Dengue a Reggio Emilia, sospetto primo caso: scatta la disinfestazione straordinaria
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Caso sospetto di Dengue in città: via agli interventi di disinfestazione straordinaria nel quartiereUn sospetto caso di Dengue è stato segnalato in città, portando all’avvio di interventi di disinfestazione straordinaria nel quartiere interessato.

Casi sospetti di Dengue: scatta la disinfestazione straordinaria in due zoneA inizio maggio, il Comune di Cesena ha avviato un intervento di disinfestazione straordinaria in due zone della città.

Temi più discussi: West Nile, virus rilevato in 6 province su 9 dell’Emilia-Romagna: Situazione eccezionale, possibili malattie gravi; West Nile Virus: le misure di prevenzione per il 2026 - AVIS; West Nile, trovate zanzare positive al virus; Virus West Nile, zanzare infette in tutte le province dell'Emilia: La circolazione è endemica.

reggio emilia dengue a reggio emiliaDengue a Reggio Emilia, sospetto primo caso: scatta la disinfestazione straordinariaReggio Emilia, 15 luglio 2026 — Scatta il piano straordinario di disinfestazione a Reggio Emilia dopo l'individuazione di un sospetto caso di dengue. A partire dalla notte tra mercoledì 15 e giovedì ... ilrestodelcarlino.it

Caso sospetto di Dengue a Reggio Emilia, via alla disinfestazioneREGGIO EMILIA – Un caso sospetto di Dengue è stato rilevato a Reggio Emilia. L’Ausl e il Comune hanno già attivato i protocolli di sicurezza previsti a scopo precauzionale. L’amministrazione ha emesso ... reggionline.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web