Ritorno a scuola sale la spesa per i libri di testo

Notizia in breve

Il costo dei libri di testo per il prossimo anno scolastico sta aumentando. Le famiglie stanno ricevendo scontrini più alti rispetto allo scorso anno. Le spese si sono fatte più salate a causa dell’aumento dei prezzi dei libri. Le ordinazioni sono in corso e i pagamenti devono essere effettuati prima dell’inizio delle lezioni. Le cifre da pagare sono in crescita rispetto all’anno precedente. Le famiglie si preparano a sostenere una spesa maggiore per l’acquisto dei materiali scolastici.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Arezzo, 27 luglio 2026 – Temperature e scontrini in salita. Colpa del conto che presto sarà presentato a tante famiglie che in questi giorni hanno ordinato i libri di testo in vista del prossimo anno scolastico dei figli. Una spesa salata contro cui andranno a sbattere a settembre, quando i volumi necessari cominceranno ad arrivare. Come al solito il conto più lungo è quello di chi dovrà acquistare libri per l e classi prime di medie e superior i, quando cioè le scuole adottano testi che serviranno anche per il triennio o biennio successivo. Le cifre superano i 300 eur o in tutti i casi. Ma l’esborso sale con l’acquisto di vocabolari al costo di oltre 100 euro l’uno e di tutto l’occorrente da mettere in cartella. 🔗 Leggi su Lanazione.it

ritorno a scuola sale la spesa per i libri di testo
© Lanazione.it - Ritorno a scuola, sale la spesa per i libri di testo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

SCANDALO: ORGANIZZO UN WEEKEND ROMANTICO CON LA MIA CRUSH CIAMY MA LO SNACK CLUB ROVINA TUTTO

Video SCANDALO: ORGANIZZO UN WEEKEND ROMANTICO CON LA MIA CRUSH CIAMY MA LO SNACK CLUB ROVINA TUTTO

Notizie e thread social correlati

Libri di testo, protesta dei docenti sui tetti di spesa: “Il digitale non è una soluzione”I docenti protestano contro i tetti di spesa per i libri di testo, definiti dal decreto ministeriale per l’anno scolastico 2026/2027.

Leggi anche: Calabria, sale a 14.365 euro l’ISEE per i libri di testo gratuiti: la Giunta approva anche il voucher “Io Studio” per le scuole superiori

Argomenti più discussi: Ritorno a scuola, sale la spesa per i libri di testo; Il ritorno di Johnny Depp nel nuovo film Scrooge: a novembre nelle sale italiane -Il trailer; Avengers, arriva il trailer ufficiale di Doomsday: il ritorno di Steve Rogers infiamma i fan Marvel.

ritorno a scuola saleRitorno a scuola, sale la spesa per i libri di testoArezzo, 27 luglio 2026 – Temperature e scontrini in salita. Colpa del conto che presto sarà presentato a tante famiglie che in questi giorni hanno ordinato i libri di testo in vista del prossimo anno ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web