Gli dei possono gioire | il Monte Olimpo è diventato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO

Notizia in breve

Il Monte Olimpo è stato inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dopo dodici anni di attesa. La decisione è stata ufficializzata di recente e riconosce il valore culturale e naturale di questa area. La decisione ha coinvolto un processo di valutazione e approvazione da parte dell’organismo internazionale. La certificazione mira a preservare il sito e a promuoverne la tutela a livello globale. Il Monte Olimpo, noto come la dimora degli antichi dei greci, ottiene così un riconoscimento ufficiale internazionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo un’attesa di dodici anni, il Monte Olimpo –mitica dimora degli antichi dei greci– ha ottenuto un riconoscimento di fama più moderna, entrando a far parte della lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La montagna più alta della Grecia è stata inserita nell’elenco insieme alle spiagge della Normandia (teatro dello sbarco del D-Day durante la Seconda Guerra Mondiale ) e alle antiche capitali giapponesi di Asuka e Fujiwara. Anche l’area di Boma-Badingilo, nel Sud Sudan –che ospita una delle più grandi migrazioni di mammiferi terrestri al mondo– ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, segnando un primato per il Paese dell’A frica orientale. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

gli dei possono gioire il monte olimpo 232 diventato patrimonio mondiale dell8217unesco
© Metropolitanmagazine.it - Gli dei possono gioire: il Monte Olimpo è diventato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Unesco, tra i patrimoni dell’umanità le spiagge del D-Day e il monte OlimpoL’Unesco ha inserito tra i patrimoni dell’umanità le spiagge dello sbarco del D-Day in Normandia e il monte Olimpo.

Spoleto, il teatro Nuovo Menotti nella lista del Patrimonio mondiale dell'UnescoIl teatro Nuovo Giancarlo Menotti a Spoleto è stato inserito nella lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco.

monte olimpo gli dei possono gioireGli dei possono gioire: il Monte Olimpo è diventato patrimonio mondiale dell’UNESCODopo un’attesa di dodici anni, il Monte Olimpo –mitica dimora degli antichi dei greci– ... msn.com

monte olimpo gli dei possono gioireGrecia, Monte Olimpo: sulla cima della montagna del mitoDai boschi di Litochoro a Skolio, Skala e Mytikas, le vette avvolte dalle nuvole: guida ai sentieri, ai rifugi e alle vie per scalare la montagna degli dei ... siviaggia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web