Cogne Acciai Speciali punta sull’idrogeno verde
Cogne Acciai Speciali ha avviato il progetto Green Hydrogen, un impianto alimentato esclusivamente da energia rinnovabile. L’impianto produce idrogeno verde da usare nei forni dell’acciaieria. Si tratta di una delle prime esperienze italiane in questo settore di applicazione dell’idrogeno verde alla siderurgia.
UN IMPIANTO alimentato esclusivamente da energia rinnovabile, capace di produrre idrogeno verde da utilizzare direttamente nei forni dell’acciaieria. È il progetto Green Hydrogen di Cogne Acciai Speciali, tra le prime esperienze italiane di applicazione dell’idrogeno verde alla siderurgia. Un investimento da 7,5 milioni di euro, sostenuto dai fondi del Pnrr attraverso un bando regionale, che rappresenta un tassello del percorso con cui l’azienda punta ad azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050. Massimiliano Burelli, ad di Cogne Acciai Speciali, che cos’è il progetto Green Hydrogen e come cambierà la vostra produzione? "Il progetto parte da una mini centrale idroelettrica installata sul torrente Buthier, affluente della Dora Baltea. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Cogne Acciai: 101 operai in cassa integrazione, allarme politicoSono 101 gli operai dell'acciaieria in cassa integrazione, con un allarme che si diffonde nel settore politico.
Cogne Acciai: buco di 61 milioni, FIOM e CGIL: ‘I lavoratori paganoLa crisi in una grande azienda siderurgica ha portato a un buco di circa 61 milioni di euro nel bilancio.
Temi più discussi: Cogne acciai, va avanti in punta di piedi la trattativa; Cogne Acciai Speciali, il dialogo riparte: proposta sul premio di produzione e confronto sull’integrativo; Cogne Acciai Speciali punta sull’idrogeno verde; La Cogne Acciai Speciali: Due mesi in più per trattare sull’integrativo. Sindacati delusi.
Cogne acciai, va avanti in punta di piedi la trattativaDall'azienda una proposta sul premio di risultato 2026. I sindacati ribadiscono la richiesta della revoca della scadenza per iniziare la discussione sull'integrativo ... rainews.it
Cogne Acciai Speciali punta sull’idrogeno verdeUN IMPIANTO alimentato esclusivamente da energia rinnovabile, capace di produrre idrogeno verde da utilizzare direttamente nei forni dell’acciaieria. È ... quotidiano.net