Scontri No Tav in Val di Susa | 450 identificati ingenti danni ai cantieri Oltre 120 feriti tra gli agenti

Notizia in breve

Sabato in Val di Susa si sono verificati scontri tra manifestanti No Tav e forze dell’ordine, con oltre 450 persone identificate. Si registrano ingenti danni a cantieri e attrezzature, mentre almeno 120 agenti sono rimasti feriti. Nessun ferito tra gli operai coinvolti. I fatti sono avvenuti durante il Festival Alta Felicità, dopo la manifestazione. Le autorità hanno comunicato questi dati, senza ulteriori dettagli.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Oltre 450 manifestanti identificati, notevoli danni ad attrezzature e cantieri, almeno 120 agenti feriti e nessuno tra gli operai. Sono questi i primi dati, riportati dalle forze dell’ordine, di quanto avvenuto sabato in Val di Susa, durante gli scontri che hanno seguito la manifestazione No Tav, nell’ambito del Festival Alta felicità. In particolare, secondo i sindacati, i feriti sono 58 poliziotti, 48 carabinieri e 20 militari della guardia di finanza. Non sono ancora chiari i tempi con cui sarà possibile ripristinare le attrezzature. Il movimento che si oppone al progetto di costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione parla di “grande giornata di lotta”, ricordando che al corteo contro i “cantieri della devastazione” erano presenti 20mila persone. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

scontri no tav in val di susa 450 identificati ingenti danni ai cantieri oltre 120 feriti tra gli agenti
© Ilfattoquotidiano.it - Scontri No Tav in Val di Susa: 450 identificati, ingenti danni ai cantieri. Oltre 120 feriti tra gli agenti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Scontri No Tav in Val di Susa: 450 identificati e oltre 120 feriti tra le forze dell'ordine. Il movimento: «Eravamo in 20mila»Durante gli scontri in Val di Susa, le forze dell’ordine hanno identificato 450 persone coinvolte.

Guerriglia No Tav in Valsusa, circa 450 manifestanti identificati: oltre 120 feriti tra le forze dell’ordineIeri, nei pressi dei cantieri Tav di San Didero e Chiomonte in Valsusa, si sono verificati scontri tra manifestanti e forze dell’ordine.

Temi più discussi: Val Susa, scontri a marcia No Tav. Assaltato cantiere Chiomonte. FOTO; No Tav in Val di Susa: scontri al corteo e camionette dei carabinieri in fiamme; No Tav, centinaia incappucciati assaltano cantiere: oltre 60 feriti tra le forze dell'ordine; I gravi scontri tra polizia e attivisti al corteo No TAV in Val di Susa.

val di susa scontri no tav inNo Tav, violenti scontri in Val Di Susa: la decisione di MattarellaViolenti scontri nella giornata di ieri, sabato 25 luglio 2026, in Val Di Susa, dove circa 500 manifestanti No Tav hanno assaltato il cantiere Chiomonte, con oltre 60 agenti rimasti feriti. No Tav, vi ... notizie.it

val di susa scontri no tav inGuerriglia No Tav in Val di Susa, 60 gli agenti feriti. Mattarella chiama Piantedosi, Meloni: Lo Stato non si piegaCirca 500 attivisti si sono scontrati con la polizia ai cantieri della Torino-Lione. Bilancio di almeno 60 agenti feriti secondo il sindacato Coisp, chiusure autostradali e ferroviarie, e una nuova on ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web