Quirinale La Russa incorona Meloni | Sarebbe un grande bene per l’Italia
Il presidente del Senato ha espresso la possibilità che la premier possa un giorno diventare presidente della Repubblica, definendola “un grande bene per l’Italia”. Durante un evento a Viareggio, ha detto che questa ipotesi potrebbe realizzarsi in futuro, ma ha escluso che avvenga nel breve termine. La dichiarazione si concentra sulla prospettiva di un possibile incarico presidenziale per la leader del governo.
Giorgia Meloni potrebbe un giorno salire al Quirinale. Ne è convinto il presidente del Senato Ignazio La Russa, che durante l’incontro “L’Estate del Principe”, in corso a Viareggio, ha indicato la premier come una possibile futura presidente della Repubblica, pur escludendo che ciò possa accadere nell’immediato. Secondo la seconda carica dello Stato, un’eventuale elezione di Meloni al Colle rappresenterebbe un fatto positivo non solo per il centrodestra, ma per l’intero Paese. «Meloni presidente della Repubblica? Sarebbe un grande bene». Rispondendo a una domanda sul futuro della leader di Fratelli d’Italia, La Russa si è detto convinto che prima o poi possa approdare al Quirinale. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
Segui gli aggiornamenti su Quirinale.

Notizie e thread social correlati
La Russa: “Meloni al Colle sarebbe una grande fortuna per l'Italia”Il presidente del Senato ha affermato che la presenza della premier al Colle rappresenterebbe una grande opportunità per il paese.
La Russa: Meloni al Colle sarebbe una grande fortuna per l’Italia, dopo MattarellaLa Russa ha detto che Giorgia Meloni potrebbe diventare presidente della Repubblica in futuro, forse non questa volta ma nella prossima.
Quirinale, La Russa incorona Meloni: Sarebbe un grande bene per l’ItaliaAl Quirinale Giorgia Meloni potrebbe arrivare un giorno, ma non nell’immediato. A dirlo è il presidente del Senato Ignazio La Russa, intervenuto a Viareggio ... bigodino.it
Presidente della Repubblica, il Pd contro Meloni. Schlein: Vuole La Russa al Quirinale. Legge elettorale, slitta il verticeRoma, 1 luglio 2026 - Elly Schlein fa risuonare la sirena d’allarme: L’obiettivo della riforma elettorale del centrodestra è portare Meloni, o direttamente La Russa, al Quirinale. La reazione del ... quotidiano.net