Il portavoce azzurro Nevi | Decreto giustizia e preferenze nessun rischio per il governo
Un portavoce di partito ha dichiarato che il decreto sulla giustizia e le preferenze non rappresenta un rischio per il governo. Secondo quanto riferito, nonostante le differenze all’interno della maggioranza, la legislatura prosegue senza problemi. La discussione riguarda specificamente le norme legate alla giustizia e alle preferenze politiche. Nessuna comunicazione ufficiale ha indicato cambiamenti imminenti o crisi politiche.
Roma, 27 luglio 2026 – Un governo in balia delle onde, sostiene qualcuno. Una maggioranza con diversità di vedute, ma non per questo una legislatura minata. L’ultimo tema finito al centro del dibattito politico è stato il voto segreto sulle preferenze. Per il portavoce di Forza Italia, Raffaele Nevi, però, "poco male: non è una tragedia". Onorevole Nevi, c’è il rischio che si rallenti il percorso della riforma? "Quella votazione è la dimostrazione di una diversità di vedute che esiste all’interno dei singoli partiti, ma anche all’interno delle coalizioni. Ci sono stati parlamentari di sinistra che hanno votato a favore e di centrodestra che hanno votato contro. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Giorgetti: rischio Iran, il governo prepara un decreto per i trasportiIl governo sta preparando un decreto che riguarda i settori dei trasporti, in risposta ai rischi legati alla situazione in Iran.
Comuni montani, cambia la classificazione dal 22 luglio: scuole a rischio con il decreto del governo MeloniDal 22 luglio entra in vigore la riforma Calderoli che modifica i criteri di classificazione dei comuni montani.
Temi più discussi: Il portavoce azzurro Nevi: Decreto giustizia e preferenze, nessun rischio per il governo; C’è un piano Vannacci-Conte, europeisti e terzopolisti si mobilitano. E Forza Italia si unisce; Intercettazioni e preferenze, governo in bilico. A rischio la tenuta della maggioranza; UNICEF * : MESSI E YAMAL, IL FILO AZZURRO CHE UNISCE DUE CAMPIONI, LA STORIA VERA DIETRO LA FOTO VIRALE.
Il portavoce azzurro Nevi: Decreto giustizia e preferenze, nessun rischio per il governoRoma, 27 luglio 2026 – Un governo in balia delle onde, sostiene qualcuno. Una maggioranza con diversità di vedute, ma non per questo una legislatura minata. L’ultimo tema finito al centro del ... quotidiano.net
Nevi: Nessuna preclusione ma serve una figura fuori dalla mischia politicaDa parte di Forza Italia non c’era un qualcosa contro Federico Freni, l’ho spiegato mille volte. Raffaele Nevi, deputato e portavoce azzurro, parla in Transatlantico. A pochi metri da lui cammina e ... repubblica.it