Partire da soli non fa più paura | gli italiani scelgono la libertà del viaggio in solitaria

Notizia in breve

Sempre più italiani optano per viaggi in solitaria, lasciando alle spalle le motivazioni tradizionali come mancanza di compagnia o coincidenze di ferie. I dati indicano un aumento delle prenotazioni di soggiorni e tour individuali, con un incremento percentuale rispetto agli anni precedenti. Le agenzie di viaggio hanno registrato una crescita nel segmento dei viaggi singoli, anche tra le fasce di età più giovani. La scelta di partire da soli si conferma come una tendenza in crescita nel settore turistico nazionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una volta partire da soli poteva sembrare una soluzione di ripiego: nessun amico disponibile, ferie non coincidenti, una relazione appena finita. Oggi il viaggio in solitaria viene sempre più spesso scelto intenzionalmente. Non come fuga dalla compagnia degli altri, ma come occasione per riprendersi il controllo del proprio tempo, seguire i propri ritmi e decidere senza dover continuamente negoziare. È soprattutto questa promessa di autonomia a conquistare gli italiani. Secondo un sondaggio condotto da OnePoll per eDreams, il 42 per cento sceglierebbe di viaggiare da solo per godere della massima libertà di movimento: il dato più alto tra i Paesi analizzati e superiore alla media internazionale, ferma al 38 per cento. 🔗 Leggi su Panorama.it

partire da soli non fa pi249 paura gli italiani scelgono la libert224 del viaggio in solitaria
© Panorama.it - Partire da soli non fa più paura: gli italiani scelgono la libertà del viaggio in solitaria
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

RUMI e BABY RUMI ci chiedono AIUTO… ma LUDOVICA SPARISCE! (FINALE SHOCK)

Video RUMI e BABY RUMI ci chiedono AIUTO… ma LUDOVICA SPARISCE! (FINALE SHOCK)

Notizie e thread social correlati

Viaggio organizzati in solitaria: l’analisi di Stograntour sul boom di under 35 che scelgono questa soluzioneUn’azienda specializzata in viaggi organizzati ha analizzato un aumento significativo di giovani sotto i 35 anni che scelgono di partire da soli.

Leggi anche: 2 giugno, Renzi: “Ottant’anni fa gli italiani scelsero la libertà”

Temi più discussi: 15 Paesi per donne che viaggiano sole; Miriam che viaggia da sola: Possiamo guadagnare più soldi o cambiare lavoro, ma il tempo che passa non torna più. È stato questo pensiero a darmi il coraggio di smettere di rimandare e di partire; Sempre più donne scelgono di partire da sole: il viaggio che cambia la vita; Viaggiare da soli, boom di richieste in agenzia. In tanti partono senza compagnia. Anche verso mete esotiche.

partire da partire da soli nonPartire da soli non fa più paura: gli italiani scelgono la libertà del viaggio in solitariaNiente compromessi su orari, itinerari e destinazioni: per il 42 per cento degli italiani il principale vantaggio del solo travel è potersi muovere in completa autonomia. Donne più attente a sicurezza ... panorama.it

Airalo è una bomba: a partire da soli 4€ viaggi all'estero connesso senza roamingViaggi all’ estero e vuoi rimanere connesso senza roaming? Scegli la eSIM Airalo, una soluzione incredibile che, a partire da soli 4 euro, offre una connessione di qualità ovunque tu sia senza dover ... punto-informatico.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web