Kikuchi | la Chiesa in Asia comunità di realtà diverse unite da una sola fede
La Chiesa in Asia comprende diverse comunità che, pur vivendo in contesti differenti, condividono la stessa fede. Durante un incontro, è stato sottolineato come queste realtà siano unite in un unico Corpo di Cristo, nonostante le differenze culturali e sociali. La discussione ha approfondito la comprensione delle specificità di ogni comunità e il senso di unità tra di esse. Nessun dettaglio su nomi o eventi specifici è stato fornito.
Città del Vaticano - Deborah Castellano Lubov “Abbiamo avuto l'opportunità di approfondire la nostra comprensione della realtà in Asia e la consapevolezza che, pur vivendo in contesti molto diversi, siamo uniti in un'unica fede, in un unico Corpo di Cristo”. Lo spiega il cardinale Tarcisius Isao Kikuchi, arcivescovo di Tokyo (Giappone) e segretario generale della Federazione delle Conferenze dei Vescovi dell’Asia (FABC) a colloquio con i media vaticani sulla XII Assemblea Plenaria apertasi lunedì a Giacarta, in Indonesia, e che si conclude domenica 26 luglio. Oltre 120 i porporati e i vescovi riuniti per pregare e riflettere sulla missione della Chiesa nel continente asiatico. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

Notizie e thread social correlati
La Chiesa d'Asia si interroga su sinodalità e ponti tra i popoliLa Chiesa in Asia si concentra sulla conversione sinodale e sulla creazione di ponti tra i popoli.
Blasioli sulle case di comunità: "Una sola in provincia di Pescara, a Scafa ritardi incolmabili e costi cresciuti del 75%"In provincia di Pescara è stata inaugurata una sola casa di comunità, a Cepagatti.
Leone XIV: card. Kikuchi (Caritas Internationalis), pronti a camminare con il Santo Padre, costruendo una comunità che serve ed eleva ogni persona con dignitàCaritas Internationalis si unisce alla gioia e alla gratitudine della Chiesa universale nel dare il benvenuto a Papa Leone XIV: Offriamo le nostre sentite preghiere all’inizio del suo sacro ministero ... agensir.it
Sinodo. Mons. Kikuchi (Tokyo): La sinodalità non è uniformitàLa sinodalità non è uniformità, è camminare insieme nelle nostre rispettive culture. A precisarlo è stato mons. Tarcisio Isao Kikuchi, arcivescovo di Tokyo, durante il briefing odierno in sala ... agensir.it