Parioli furti di moto e scooter su commissione per essere portati in Africa Sequestrati 21 container
Nella zona di Parioli sono stati sequestrati 21 container contenenti moto e scooter, alcuni di grossa cilindrata, provenienti da furti commessi in diverse aree di Roma. Le vetture erano state prelevate e spedite in Africa, secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine. Le indagini hanno portato al fermo di alcuni sospetti coinvolti in un traffico illecito di veicoli rubati, destinati a essere venduti all’estero.
Moto e scooter, anche di grossa cilindrata, rubati ai Parioli (ma anche in altre zone di Roma) e spediti all’estero. Un mercato parallelo a quello legale, con un volume d’affari da decine di migliaia di euro, forse anche di più, che aveva come base logistica un deposito di container in via della Magliana, nella zona di Ponte Galeria, dove i carabinieri della compagnia Parioli hanno effettuato un controllo nei giorni scorsi scoprendo numerosi veicoli già imballati e pronti per essere inviati soprattutto in Paesi extra europei. In Africa e forse a Dakar. La macchina organizzativa assicurava la gestione dei mezzi portati via di notte e di giorno, e non si esclude che ci siano state sempre dall’estero anche ordinazioni di modelli e cilindrate specifici con una regia che si occupava di tutto. 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Roma, moto e pezzi di ricambio rubati: sequestrati 21 containerA Roma, sono stati sequestrati 21 container contenenti moto e pezzi di ricambio rubati.
Roma, auto e scooter rubati: 54 container pronti a partire per l’Africa. Fermati tre senegalesiTre uomini senegalesi sono stati fermati dopo aver seguito le tracce di quattro scooter rubati nella zona dei Parioli.
Temi più discussi: Dai Parioli a Ponte Galeria, scoperto un cimitero di auto e scooter rubati: 54 container pronti a partire per l'Africa; Parioli, furti di moto e scooter su commissione per essere portati in Africa. Sequestrati 21 container; Furti di moto ai Parioli: Carabinieri le trovano imballate in container pronte per la spedizione all’estero a Ponte Galeria; Il deposito delle moto rubate, erano nascoste in 21 container. Il maxi blitz a Ponte Galeria: Pronte a essere spedite in Africa.
Roma, furti di moto ai Parioli: smantellato il traffico verso l'estero. 5 fermati e denunciati Un'operazione congiunta dei Carabinieri e della Procura di Roma ha svelato una centrale del riciclaggio di veicoli rubati a Ponte Galeria, in via della Magliana. Il blitz e le facebook
Parioli, furti di moto e scooter su commissione per essere portati in Africa. Sequestrati 21 containerArrestati tre senegalesi, altri due denunciati: la base operativa della banda era in un'area di stoccaggio in via della Magliana, a Ponte Galeria. I due ruote trovati già imballati. C'erano anche i pe ... roma.corriere.it
Roma: stroncato traffico di moto e scooter rubatiDai quartieri-bene della Capitale, pronti ad essere inviati nei paesi dell'Europa dell'Est o ad essere smembrati e sezionati, prima di essere messi in vendita sui canali illegali che trafficano in ric ... moto.it