La settima arte sbarca al Trasimeno Arriva il Festival del cinema italiano
Al Lago Trasimeno, il Festival del cinema italiano inizia domani. La manifestazione prevede proiezioni di film italiani, incontri con registi e attori, e eventi culturali. La kermesse durerà tre giorni e si svolgerà in diverse location del territorio. L’organizzazione ha comunicato che l’ingresso è gratuito e aperto al pubblico. Sono previsti anche workshop e laboratori dedicati alla settima arte. La cerimonia di apertura è prevista in serata.
TUORO Il conto alla rovescia è ormai iniziato e la macchina organizzativa è in pieno movimento. C’è grande attesa al Lago Trasimeno per il “Festival del cinema italiano” che da martedì 28 a venerdì 31 luglio terrĂ banco tra Tuoro, Castiglione del Lago e Isola Maggiore (ma anche Perugia per i due eventi finali) con oltre 150 ospiti tra attori, registi, produttori, autori, musicisti, influencer, giornalisti e protagonisti del mondo dello spettacolo. Nato dalla visione e dall’impegno di Francesco Storniolo, imprenditore e proprietario del Castello di Isola Maggiore, il Festival si avvale della direzione generale di Franco Arcoraci, della direzione artistica di Mirko Alivernini e della direzione di produzione di Giusy Venuti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Il “Festival del Cinema Italiano“ sbarca al TrasimenoDal 28 al 31 luglio, il Trasimeno ospiterà la sesta edizione del “Festival del Cinema Italiano”.
Le immagini del concorso CliCiak al festival del cinema italiano di TolosaLe foto del concorso CliCiak – Scatti di Cinema, provenienti dall’archivio della Biblioteca Malatestiana, sono state mostrate in Francia.
Argomenti più discussi: La settima arte sbarca al Trasimeno. Arriva il Festival del cinema italiano; Il Festival Piazze sbarca a Senigallia: grandi debutti nazionali e Commedia dell’Arte alla Rocca Roveresca; Il festival della Commedia dell’arte sbarca in Val Brembana; Un giovane talento reggino sbarca alla mostra del cinema di Venezia con il corto Puca.
A Bisceglie, per la settima edizione del festival del fumetto Bicomix, è in arrivo la prima grande mostra dedicata a LA FINE DEL MONDO, la rivista tuttofumetto ideata e curata da Maicol & Mirco e in edicola ogni mese con il manifesto. La mostra sarà aperta dal facebook