Carburanti governo al lavoro sul caro-benzina Vertice a Palazzo Chigi ipotesi accise mobili
Al vertice a Palazzo Chigi, il governo sta valutando di introdurre accise mobili per ridurre il prezzo della benzina. I costi dei carburanti continuano a salire, e si cercano soluzioni per contenere gli aumenti. La proposta prevede di modificare le accise in base alle fluttuazioni del mercato, con l’obiettivo di alleggerire il peso sui consumatori. Nessuna decisione definitiva è stata ancora presa, ma si lavora per trovare misure efficaci.
I prezzi dei carburanti non si fermano, e il governo studia gli interventi per contenere gli aumenti valutando anche l'attuazione delle accise mobili. La questione è stata oggetto di un incontro oggi tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni con il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Al centro del colloquio, spiegano fonti, la situazione economica generale, con particolare attenzione all'andamento dei prezzi dei carburanti. Il governo «sta approfondendo le possibili iniziative da adottare, anche con riferimento all'eventuale attivazione del meccanismo delle accise mobili» ed altri incontri sono previsti nei prossimi giorni. 🔗 Leggi su Ilmattino.it
Segui gli aggiornamenti su Carburanti.

Giorgia Meloni: governo al lavoro su sicurezza e caro energia, valutate accise mobili sulla benzina
Notizie e thread social correlati
Il petrolio a tre cifre fa paura: è allarme caro carburanti. Il governo apre alle accise mobiliIl prezzo del petrolio ha superato i 100 dollari al barile, causando preoccupazione sui costi dei carburanti.
Leggi anche: Caro carburanti, il 6 giugno scadono gli sconti sulle accise: tutte le ipotesi in campo
Temi più discussi: Carburanti, è corsa senza fine. Il governo non replica gli sconti; Legge elettorale, rincari carburanti, caso Delmastro. Cosa succede in Parlamento; I prezzi dei carburanti salgono ancora. Il governo rinvia lo sconto sulle accise; Autotrasporto, sbloccati i 300 milioni per il gasolio: al via il tavolo permanente della logistica.
Governo al lavoro sul caro benzina, l'ipotesi delle accise mobili per frenare i prezzi: Meloni vede il ministro GiorgettiAl centro del colloquio la situazione economica generale, con particolare attenzione all'andamento dei prezzi dei carburanti che hanno toccato nuovi record ... corriere.it
Reazione dura a Palazzo Chigi che minaccia di abbandonare la riforma facebook
Carburanti, Meloni vede Giorgetti: Al lavoro contro il caro benzina. Sul tavolo le accise mobiliIncontro Meloni-Giorgetti contro il caro benzina Governo al lavoro sul caro benzina. Lo fanno sapere fonti di Palazzo Chigi all'Ansa spiegando che la ... affaritaliani.it