Niente casco né assicurazione Sequestro del monopattino
In via Marconi, di notte, i carabinieri hanno fermato un minorenne che guidava un monopattino elettrico a velocità sostenuta. Il giovane non indossava casco né giubbino ad alta visibilità. È stato applicato una multa e il monopattino è stato sequestrato. Il mezzo non aveva assicurazione.
SPOLETO - In monopattino senza casco e senza assicurazione, multa e sequestro del mezzo per un minorenne. I fatti sono avvenuti in via Marconi, quando di notte i carabinieri hanno intercettato un minorenne che stava procedendo a velocità sostenuta a bordo di un monopattino elettrico, senza indossare il casco né il giubbino ad alta visibilità. I successivi controlli hanno permesso di accertare che il mezzo era sprovvisto di targa e della copertura assicurativa obbligatoria. In considerazione delle nuove disposizioni del Codice della strada, entrate in vigore di recente, i militari hanno contestato le relative infrazioni e hanno proceduto al sequestro amministrativo del veicolo. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Morte in monopattino. Senza luci né casco. Travolto a sedici anniUn ragazzo di sedici anni è morto dopo essere stato investito mentre si trovava in sella a un monopattino senza luci né casco.
Pavia, monopattino travolto da un'auto: muore 16enne, girava senza casco né luciUn ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale in località Cardazzo, nel Pavese.
Argomenti più discussi: Niente casco né assicurazione. Sequestro del monopattino; Monopattini in sharing, la grande fuga dalle città: ora tocca a Verona.
Niente casco né assicurazione. Sequestro del monopattinoSPOLETO - In monopattino senza casco e senza assicurazione, multa e sequestro del mezzo per un minorenne. I fatti sono avvenuti in via Marconi, quando di notte i carabinieri hanno intercettato un ... lanazione.it
Sono partiti i controlli e sono già fioccate le multe. A poche ore dall'entrata in vigore dell'obbligo di assicurazione per i monopattini elettrici, i Carabinieri hanno controllato 126 mezzi. 23 senza assicurazione. 33 senza casco. Oltre 8.000 euro di sanzio facebook
Spoleto, minorenne in monopattino senza casco né assicurazione e targaArrivano anche a Spoleto i controlli sui monopattini elettrici per i quali negli ultimi mesi, ossia tra il maggio scorso e il 16 luglio scorso, sono entrate in vigore una serie di norme, che rendono o ... umbria24.it