La Giulio Cesare scuola media senza senza italiani solo 10 su 118 ragazzi La dirigente risponde alle polemiche | La diversità è il nostro punto di forza

Notizia in breve

Su 118 studenti, solo 10 sono italiani nella scuola media senza italiani. La dirigente afferma che la diversità rappresenta un punto di forza e che l’obiettivo è valorizzare le competenze di ogni studente, preparando i ragazzi a diventare cittadini del mondo. La scuola si propone di trasformare le differenze in risorse attraverso un percorso didattico specifico. Le polemiche sul tema continuano, ma la dirigente ribadisce la volontà di puntare su inclusione e multiculturalismo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

VENEZIA «La scuola è il luogo per eccellenza in cui le diversità si trasformano in punti di forza. Crediamo fermamente in un percorso didattico che valorizzi le competenze di ciascuno e prepari i nostri ragazzi a essere cittadini del mondo». Michela Manente, dirigente dell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare” (in uscita perché, da settembre, diventerà preside al liceo Galilei di San Donà) risponde così alle nuove polemiche sulla composizione delle prime classi per il prossimo anno scolastico nella scuola di via Cappuccina dove, per quanto riguarda solo le medie, gli alunni “italofoni” saranno appena dieci su 118, con ben quattro classi composte solo da studenti con background migratorio, di cui una formata esclusivamente da ragazzini di origine bengalese. 🔗 Leggi su Ilgazzettino.it

la giulio cesare scuola media senza senza italiani solo 10 su 118 ragazzi la dirigente risponde alle polemiche la diversit224 232 il nostro punto di forza
© Ilgazzettino.it - La "Giulio Cesare", scuola media senza senza italiani, solo 10 su 118 ragazzi. La dirigente risponde alle polemiche: «La diversità è il nostro punto di forza»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Intitolazione della Scuola Secondaria di Primo Grado in frazione Mussotto ad Alba a Giulio Parusso

Video Intitolazione della Scuola Secondaria di Primo Grado in frazione Mussotto ad Alba a Giulio Parusso

Notizie e thread social correlati

Bambini iscritti in prima elementare, spariti gli italiani tra i nuovi alunni: 2 su 102 alla scuola dell?infanzia. Riesplode il caso alla Giulio CesareA Mestre, tra i 102 nuovi iscritti alla scuola dell'infanzia, solo due sono italiani.

Sospesa la punizione del ragazzo di terza media: niente stop alle gite e voto di comportamento salvo. Per i giudici la scuola ha punito senza avere tutte le carte in regola. Ecco perchéUna sentenza ha sospeso la punizione inflitta a uno studente di terza media, mantenendo il voto di comportamento e le gite scolastiche.

Temi più discussi: Mestre, la scuola senza italiani: alle medie solo dieci iscritti su oltre cento ragazzi; Roma, dal liceo Visconti al Virgilio fino al Giulio Cesare: cambiano i presidi. Ecco la lista della mobilità; Mestre, alla scuola dell'infanzia 100 bimbi su 102 hanno origine straniera: sono il 98 per cento; Su 118 iscritti in prima, solo 10 italiani.

giulio cesare la giulio cesare scuolaScuola dell’infanzia a Mestre, numeri record: 100 bambini su 102 hanno origini straniereMestre, scuola e stranieri: l’istituto Caio Giulio Cesare fotografa una realtà in cambiamento tra pochi alunni italiani e nuove sfide per l’inclusione. notizie.it

Roma, al Giulio Cesare la scritta choc lista stupri con nomi di ragazze. Valditara: Grave, la scuola intervengaNel loro comunicato, gli studenti sottolineano che non è solo il muro a essere imbrattato: ciò che conta è il messaggio che esprime una mentalità ancora profondamente patriarcale. L’uso della violenza ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web