Gabrielli | Bologna no a processi sommari Ma colpevolizzava chi inseguiva Ramy

Notizia in breve

L'ex sottosegretario ha commentato sulla morte di un giovane, affermando che a Bologna non ci saranno processi sommari. Ha criticato chi inseguiva un sospetto, definendo gli agenti non come repressori, ma come parte di un clima inquinato dalla maggioranza politica. Ha anche sottolineato la necessità di un procedimento equo, senza saltare le fasi giudiziarie. La sua posizione si inserisce in un dibattito acceso sulle modalità di gestione delle proteste e sulla responsabilità delle forze dell’ordine.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La metamorfosi di Gabrielli. L'ex sottosegretario del governo Draghi, intervenendo sulla morte di Abderrahim Fakir, evidenzia come gli agenti, in questo caso, non siano dei «repressori», ma siano, al contrario, «le curve», riferendosi all'attuale maggioranza, a «inquinare il clima». L'ex direttore del Sisde, in un'intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, prendendo le difese di chi nelle ultime ore è finito nel mirino di una certa sinistra, chiarisce come il «cosiddetto contenimento», pur essendo «una delle attività più complicate e delicate che un operatore di polizia è chiamato a svolgere» e dunque presupponendo «professionalità», abbia delle «variabili» legate «al contesto e al soggetto, che possono condizionare l'esito dell'azione». 🔗 Leggi su Iltempo.it

gabrielli bologna no a processi sommari ma colpevolizzava chi inseguiva ramy
© Iltempo.it - Gabrielli: «Bologna, no a processi sommari». Ma colpevolizzava chi inseguiva Ramy
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Francesca Tucci morta al Cardarelli, i direttori di dipartimento: no ai processi sommari sui social

Francesca Tucci, lettera dei camici bianchi: «Noi a giudizio sui social, basta processi sommari»Un ospedale ha inviato una nota di cordoglio alla famiglia di una giovane di 24 anni morta dopo due interventi chirurgici.

Temi più discussi: Gabrielli: No a processi sommari per Bologna. Su Roggero si rischia il Far West; La verità della Croce Rossa: Vulcano di odio contro di noi. Nel video manca una parte: la rianimazione è stata fatta; Gabrielli, la sicurezza non è tema di battaglie da curva da stadio; Non respira, questo ha gli occhi fissi: il video della bodycam e gli ultimi 4 minuti di vita di Fakir.

gabrielli bologna no aFakir, il dubbio dell'avvocato Anselmo: Forse era ancora vivo quando gli agenti si sono alzatiLa separatezza è anche rispetto ai fatti. O no? Le curve stanno avvelenando i pozzi della democrazia proprio sul terreno cruciale della sicurezza, che della democrazia è una precondizione. C’è un asp ... lastampa.it

’Viviamo Bologna’ attacca: Due diffide al Comune sull’ex Vivaio GabrielliNoi siamo assolutamente contrari e continuiamo a sostenere le nostre ragioni in questa direzione. Vincenzo Donati non ci sta. Il presidente di ‘Viviamo Bologna’, associazione di promozione sociale ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆