Crisi automotive decine di lavoratori a casa dal 31 luglio Alla Dumarey la protesta non si ferma

Notizia in breve

Dal 31 luglio, 35 lavoratori sono stati licenziati alla Dumarey di Fauglia, in una vertenza che coinvolge anche sindacati e istituzioni. I lavoratori sono rimasti a casa e hanno organizzato proteste davanti ai cancelli dell’azienda, che sono proseguite anche ieri. La protesta continua senza sosta, con il ritiro dei licenziamenti richiesto dalle parti coinvolte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Fauglia (Pisa), 23 luglio 2026 – È una vertenza che accende il territorio e mette sotto pressione l’azienda: davanti ai cancelli della Dumarey di Fauglia anche ieri lavoratori, sindacati e istituzioni si sono ritrovati uniti per chiedere il ritiro dei 35 licenziamenti annunciati dal 31 luglio. Al presidio ha partecipato anche il sindaco di Fauglia Carlo Carli, che ha portato la solidarietà dell’amministrazione comunale e assicurato l’impegno a intervenire “in tutte le sedi utili” per scongiurare la perdita dei posti di lavoro. La voce del sindaco. Il primo cittadino ha richiamato l’azienda agli accordi sottoscritti l’8 aprile con Regione Toscana, organizzazioni sindacali e Unione Industriali, ricordando la necessità di rispettare gli impegni presi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

crisi automotive decine di lavoratori a casa dal 31 luglio alla dumarey la protesta non si ferma
© Lanazione.it - Crisi automotive, decine di lavoratori a casa dal 31 luglio. Alla Dumarey la protesta non si ferma
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

LIVE: Tens of Thousands of VW Workers Protest Mass Layoffs Outside German Factories | DRM News |AC1G

Video LIVE: Tens of Thousands of VW Workers Protest Mass Layoffs Outside German Factories | DRM News |AC1G

Notizie e thread social correlati

Texa, l'azienda di automotive offre la casa ai lavoratori: palazzina di appartamenti vicino alla sede. E in fabbrica c'è anche la pizzeriaUn'azienda del settore automotive ha costruito una palazzina di appartamenti vicino alla sede per i propri dipendenti.

Treni, circolazione ferma sul nodo di Firenze dal 5 al 10 e dal 26 al 31 luglio: cosa cambiaDal 5 al 10 luglio i treni non circoleranno sul nodo di Firenze per lavori di sostituzione del cavalcaferrovia Ponte al Pino.

Argomenti più discussi: Crisi automotive, decine di lavoratori a casa dal 31 luglio. Alla Dumarey la protesta non si ferma; Dumarey, il tavolo al Ministero riapre il confronto; Dumarey, Bruni e Scognamiglio (PD): Fermare i licenziamenti! Giovedì chiederemo la discussione immediata di una mozione in Consiglio Comunale; Chiesto il tavolo di crisi per una pelletteria con 130 dipendenti.

alla dumarey crisi automotive decine diCrisi automotive, decine di lavoratori a casa dal 31 luglio. Alla Dumarey la protesta non si fermaPresidio e pressing sul governo, Fauglia alza la voce insieme agli operai: La transizione non si scarichi sui lavoratori. Al presidio anche Antonio Mazzeo, vicepresidente del consiglio regionale, e ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web