Spara ai ladri durante un tentato furto ma il porto d' armi è scaduto custode di azienda denunciato | Mi sono sentito in pericolo
Un custode di un’azienda elettromeccanica ha sparato ai ladri durante un tentato furto all’alba di domenica. L’uomo, che si era svegliato a causa dell’allarme, ha impugnato una pistola e si è affacciato trovando gli intrusi intenti a rubare bobine di rame. Tuttavia, il porto d’armi del custode era scaduto, e per questo motivo è stato denunciato.
È stato svegliato all’alba di domenica scorsa (19 luglio) dall’allarme dell’azienda elettromeccanica accanto a casa sua e di cui – a parole – era la guardia: così ha preso una pistola ed è uscito, trovandosi davanti agli occhi intrusi intenti a rubare bobine di rame. Scoperto dai ladri e sentitosi minacciato, ha sparato diversi colpi, che almeno non hanno provocato vittime o feriti, ma si sono andati a conficcare uno dopo l’altro contro un muro. E hanno messo in fuga i malviventi. Tuttavia il primo a essere finito nei guai è stato proprio il custode – un 63enne italiano – che, dai successivi controlli effettuati dai carabinieri intervenuti sul posto e che hanno fatto partire le indagini, è emerso non essere in regola né come guardia particolare giurata né con il porto d’armi. 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it

Arezzo, ladro muore dissanguato durante la fuga dopo un furto in villa: è caccia ai due complici
Notizie e thread social correlati
Crespellano, custode spara ai ladri durante un tentato furto: denunciato per porto abusivo d’armiDurante un tentato furto in un deposito, un custode ha sparato contro i malviventi.
Spara ai ladri di rame in azienda, non li colpisce ma viene denunciato: porto d’armi scaduto e lavoro abusivoUn uomo ha sparato ai ladri di rame in un’azienda di Crespellano, nel Bolognese, senza colpirli.
Temi più discussi: Ladro ucciso durante la rapina, concessi i domiciliari al vigilante accusato dell'omicidio; Il gioielliere di Grinzane Cavour reagì a una rapina nel suo negozio: inseguì e sparò contro i tre ladri in fuga e ne uccise due. Il terzo rimase ferito. I legali del 72enne annunciano ricorso a Strasburgo. Servizio di Jacopo Ricca/Tg3. Segui tutti gli aggiornamenti; Spara ai ladri in azienda e li mette in fuga: Mi stavano venendo addosso col muletto; Mario Roggero, il video della sparatoria in cui il gioielliere uccise i due rapinatori inseguendoli fuori dal negozio.
Spara ai ladri durante un tentato furto ma il porto d'armi è scaduto, custode di azienda denunciato: Mi sono sentito in pericoloBologna, i colpi del 63enne sono andati a vuoto a causa del potente rinculo dell'arma (un revolver calibro 357 Magnum). Dai controlli dei carabinieri è emerso che l'uomo non era in regola né come guar ... corrieredibologna.corriere.it
Spara ai ladri durante tentato furto, custode azienda denunciato: aveva porto d'armi scadutoUn tentativo di furto in un'azienda elettromeccanica di Crespellano, in provincia di Bologna, si è concluso il 19 luglio con la precipitosa fuga dei ladri e la denuncia del custode della struttura. L' ... adnkronos.com
Caso Roggero: il gioielliere che ha sparato ai ladri non ha agito per legittima difesa facebook