Nucleare Pichetto Fratin accelera | La legge delega può essere approvata prima della pausa estiva

Notizia in breve

Il ministro dello sviluppo economico ha dichiarato che la legge delega sul ritorno del nucleare potrebbe essere approvata prima della pausa estiva del Parlamento. La proposta di legge, attualmente in discussione, potrebbe essere approvata in tempi rapidi, secondo quanto annunciato. La legge delega permetterà di avviare le procedure per la ripresa dell’attività nucleare nel paese. La data di approvazione definitiva non è ancora stata fissata, ma si prevede un’accelerazione dei tempi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La legge delega sul ritorno del nucleare potrebbe arrivare al traguardo già prima della pausa estiva del Parlamento. A indicare la tabella di marcia è il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, in dialogo con il direttore di Open Franco Bechis, all’evento “ Da Fermi al futuro – Dialoghi sull’energia nucleare sostenibile ” organizzato dal giornale all’Ara Pacis di Roma. Dopo il via libera della commissione Ambiente del Senato, che ha respinto tutti gli emendamenti delle opposizioni, il ministro si dice fiducioso sui tempi dell’iter parlamentare. «Tutte le condizioni ci sono. Sarà la conferenza dei capigruppo a definire il calendario, ma ci sono probabilità che la legge venga approvata prima della pausa estiva». 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Nucleare: Camera approva legge delega. Pichetto Fratin: entro Natale i decreti attuativiLa Camera ha approvato la legge delega sul nucleare con 155 voti favorevoli, 86 contrari e 8 astenuti.

La Camera approva la legge delega sul nucleare: via libera con 155 voti favorevoli. Pichetto Fratin: ‘Primi reattori operativi nel 2034-2035’La Camera dei deputati ha approvato con 155 voti favorevoli la legge delega sul nucleare, che ora passa al Senato per l’approvazione definitiva.

Temi più discussi: Nuovo nucleare sostenibile e fonti rinnovabili: la svolta per lo sviluppo energetico; La mossa di Newcleo (dopo il Nasdaq): il nucleare Made in Italy si fa in Francia; Almè il paese-record delle telecamere | una ogni 28 abitanti entro fine anno saranno 200.

pichetto fratin nucleare pichetto fratin acceleraNucleare, Corrado: Pichetto Fratin attacca Parisi, la verità fa male a chi prende in giro le personeSe gli scienziati devono limitarsi a fare gli scienziati, come ha chiosato il ministro dell’Ambiente, allora Pichetto Fratin dovrebbe fare il suo dovere e ascoltare la scienza, invece di usare armi d ... partitodemocratico.it

pichetto fratin nucleare pichetto fratin acceleraPichetto, stretta finale sul ddl nucleare: Servi una fonte di energia continuaIl disegno di legge delega sul nucleare sostenibile è attualmente all'esame delle commissioni del Senato, dove la discussione è calendarizzata in aula prima della pausa ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web