Medici non vaccinati maggioranza divisa | il reintegro slitta

Notizia in breve

Il ddl sulle professioni sanitarie è stato rinviato dall’ordine del giorno della commissione Affari sociali della Camera. La norma, che prevedeva il reintegro dei medici non vaccinati, sembrava vicina all’approvazione alcuni giorni fa, ma ora il dibattito è stato posticipato. La decisione si è verificata dopo che la maggioranza si è divisa sulla questione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Fino a pochi giorni fa il via libera sembrava a un passo. Ora, invece, il ddl sulle professioni sanitarie – nel quale la norma è confluita – si allontana dai radar, uscendo dall’ordine del giorno della commissione Affari sociali della Camera. A quanto emerge da fonti parlamentari, sulla questione, nella maggioranza ci sarebbero delle crepe. E pesa anche l’attenzione del Quirinale che, secondo quanto emerso nelle scorse settimane in ambienti parlamentari, vorrebbe capire se la norma sia il frutto di un’iniziativa parlamentare o di una scelta condivisa dal governo. Un primo chiarimento sulla questione, comunque, arriverà già nelle prossime ore, quando l’Ufficio di presidenza della commissione Affari sociali deciderà se rimettere il provvedimento in calendario o congelarlo almeno fino a dopo l’estate. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Nuova legge elettorale in diretta. Oggi alla Camera i voti sugli emendamenti della riforma| Maggioranza divisa sulle preferenze, Pd sceglie linea: muro contro il «Melonellum». Schlein: «La destra è molto più divisa di quanto voglia apparire»

Reintegro dei medici no vax, Marinoni: “È indegno, offende i bergamaschi morti per il Covid”Il reintegro dei medici no vax ha suscitato reazioni critiche, con un rappresentante che ha definito la decisione indegna e offensiva.

Argomenti più discussi: Medici no vax, maggioranza divisa. Il reintegro slitta; La maggioranza divisa sui medici no vax, il reintegro slitta; Medici ‘no vax’ reintegrati? Azione: Non si può offendere la scienza. Vergogna; Emendamento Fdi | Sì al reintegro di personale sanitario no vax.

medici non vaccinati maggioranzaCovid, medici radiati vengono reintegrati. Burioni e Bassetti: Vergogna(Adnkronos) - Matteo Bassetti, Pier Luigi Lopalco e Roberto Burioni contro l'emendamento approvato in Commissione Affari sociali della Camera che prevede il reintegro negli Ordini professionali dei sa ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web