Incidente alle cave Si stacca una scaglia Operaio finisce al Noa
Un incidente si è verificato ieri mattina alla cava 173 ‘Gioia Piastrone’ nel bacino di Colonnata. Un operaio di 49 anni è stato colpito a una gamba da una scaglia staccatasi durante le operazioni di lavoro. L’uomo è stato trasportato al Noa per le cure mediche.
Ancora un infortunio sul lavoro alle cave. L’incidente si è verificato nelle prime ore della mattinata di ieri alla cava 173 ‘Gioia Piastrone’, nel bacino di Colonnata, dove un operaio di 49 anni è rimasto ferito a una gamba durante alcune operazioni di lavoro. Un incidente che ha fatto temere il peggio, ma che si è concluso senza conseguenze irreparabili: il lavoratore è stato trasportato al Noa in codice giallo per lo schiacciamento di una tibia. L’allarme è scattato poco dopo le 7, con l’uomo colpito a una gamba da un masso in caduta. Immediata la richiesta di soccorso, con l’attivazione dell’automedica di Fantiscritti, dell’ambulanza infermieristica India di Colonnata, della polizia e con l’arrivo dell’elisoccorso Pegaso 3. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Incidente sul lavoro nelle cave di Carrara: operaio resta schiacciato sotto una lastra di marmo, è feritoUn operaio è rimasto ferito martedì all’alba in una cava di Carrara, dove è stato schiacciato da una lastra di marmo.
Incidente a scuola, si stacca una finestra e colpisce un bambinoUn incidente si è verificato in una scuola quando una finestra si è staccata e ha colpito un bambino di 12 anni.
Temi più discussi: Incidente alle cave. Si stacca una scaglia. Operaio finisce al Noa; Incidente alle cave, 51enne in elisoccorso all’Ospedale delle Apuane; Incidente sul lavoro nelle cave di Carrara: operaio resta schiacciato sotto una lastra di marmo, è ferito; Tragedia in una cava, operaio schiacciato da un rullo: E' morto per salvare un collega.
Cavese 1919 ed SS Juve Stabia scenderanno in campo Giovedì 6 Agosto alle 20,30 al Simonetta Lamberti per La Notte di Catello , un'amichevole nel ricordo del leone Catello Mari, scomparso poco più di 20 anni fa in un tragico incidente stradale. Tutte le i facebook
Incidente alle cave. Si stacca una scaglia. Operaio finisce al NoaNel bacino di Colonnata un manovale è rimasto ferito schiacciato a una gamba. Sul posto l’automedica, l’ambulanza India, polizia ed elisoccorso Pegaso. lanazione.it
Incidente alle cave, 51enne in elisoccorso all’Ospedale delle ApuaneL'allarme è scattato alle 7 nel bacino di Colonnata. La vittima ha subito un trauma da schiacciamento a una gamba. noitv.it