Il centrodestra insiste ancora Esposti di Fratelli d’Italia e Lega | Lepore è l’unico responsabile
Il centrodestra ha presentato esposti, accusando il sindaco di essere l’unico responsabile degli incidenti di lunedì sera in piazza Nettuno. Le opposizioni chiedono le dimissioni del primo cittadino, sostenendo che la manifestazione da lui indetta abbia favorito gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine. La protesta si è trasformata in guerriglia, con danni e tensioni. Nessuna altra figura o ente è coinvolto nelle accuse.
Il giorno dopo la guerriglia notturna è quello in cui le opposizioni chiedono ‘lo scalpo’ del sindaco. Nel mirino la manifestazione indetta lunedì sera in piazza Nettuno da Matteo Lepore, che per centrodestra e civici avrebbe spianato la strada agli scontri. Fratelli d’Italia, intanto, ha indetto oggi un banchetto con raccolta firme invocando le dimissioni del sindaco: l’appuntamento è alle 18 in via D’Azeglio, angolo via Farini. "Nel momento in cui il sindaco della città invoca la piazza, sa benissimo che aderiranno centri sociali e antagonisti e cosa accadrà: si dimostra responsabile di quanto accaduto – attaccano l’eurodeputato Stefano Cavedagna e Francesco Sassone, coordinatore cittadino di FdI –. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Sondaggi politici, centrodestra ancora giù: Fratelli d’Italia ai minimi, Lega di nuovo sotto il 7%Secondo gli ultimi sondaggi politici, il centrodestra continua a registrare una diminuzione nei consensi.
Centrodestra spaccato dopo Modena, tensione Lega-Forza Italia su cittadinanza: Salvini insiste contro TajaniDopo gli eventi di Modena, il centrodestra si trova diviso su alcune posizioni politiche, scatenando tensioni tra i principali esponenti del partito.
Si parla di: Il centrodestra insiste ancora. Esposti di Fratelli d’Italia e Lega: Lepore è l’unico responsabile.
Il centrodestra insiste ancora. Esposti di Fratelli d’Italia e Lega: Lepore è l’unico responsabilePolemica in Regione sul minuto di silenzio per Fakir. Il ministro Bernini: Città sotto assedio. Borgonzoni: Faccia le valigie e se ne vada. Ugolini: Avrebbe dovuto rassicurare i bolognesi. msn.com
Sondaggi, centrodestra ancora in calo: Fratelli d’Italia ai minimi e Lega sotto il 7%La flessione colpisce in modo trasversale l'intera squadra di governo, con percentuali che toccano i minimi da inizio legislatura. Fratelli d’Italia mantiene saldamente la testa della classifica, ma ... it.blastingnews.com