Gratteri bacchetta Salvini sul caso Roggero | La politica si dia una calmata e la smetta di aizzare la gente Su La7
Il procuratore antimafia ha criticato il leader di un partito, chiedendo alla politica di smettere di alimentare tensioni e concentrarsi su programmi e progetti. La dichiarazione è stata rilasciata durante un intervento televisivo. Nessun riferimento diretto a persone o enti coinvolti. La richiesta si rivolge a tutte le forze politiche affinché riducano le provocazioni e si concentrino sui contenuti.
“ Diamoci tutti una calmata, ma soprattutto si dia una calmata la politica, che dovrebbe parlare di programmi e di progetti. La smetta di aizzare la gente. Oggi molti di coloro che accusano di aver sobillato la piazza di Bologna sono gli stessi che hanno aizzato la gente contro i magistrati per la sentenza sul gioielliere “. Il procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è intervenuto a L’aria che tira, su La7, con un richiamo fermo e severo al mondo politico, nel pieno di un clima arroventato da due vicende che hanno acceso il dibattito pubblico: gli scontri di piazza a Bologna legati al caso Fakir e la condanna del gioielliere Mario Roggero. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Salvini.

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Cantieri fermi, vite sospese: "Stanchi delle promesse. La politica si dia una mossa"
Caso Roggero, la famiglia rompe il silenzio sul 2005 mentre Salvini torna al carcere di BollateLa famiglia dell’imprenditore condannato per aver ucciso due rapinatori durante una rapina ha rotto il silenzio, parlando del caso risalente al 2005.