Bologna i sindacati di polizia all’attacco di Lepore | Sessanta agenti feriti da irresponsabili convocare la piazza

Notizia in breve

A Bologna, circa 60 agenti sono rimasti feriti durante gli scontri di ieri, considerati da alcuni sindacati di polizia come il risultato di una guerriglia urbana organizzata. Le forze dell’ordine riferiscono di un’aggressione violenta e di un contesto di caos che ha superato ogni limite, con alcuni agenti colpiti con oggetti e pietre. I sindacati criticano le autorità per aver convocato la piazza, definendo la situazione come un disastro annunciato e chiedendo responsabilità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Quanto accaduto ieri a Bologna è stato un disastro annunciato, una cittĂ  devastata, circa 60 feriti tra le forze dell’ordine e una vera e propria guerriglia urbana organizzata che ha superato ogni limite, mentre sembrava quasi si cercasse deliberatamente lo scontro e un morto tra le file della Polizia”. Lo denuncia il sindacato Fsp della Polizia di Stato all’indomani degli scontri in centro a Bologna, durante e dopo la manifestazione per chiedere veritĂ  sulla morte di Abderrahim Fakir. E tutte le sigle sindacali di polizia si scagliano contro il primo cittadino, Matteo Lepore, promotore dell’iniziativa, per lo scarso equilibrio istituzionale dimostrato. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

bologna i sindacati di polizia all8217attacco di lepore sessanta agenti feriti da irresponsabili convocare la piazza
© Secoloditalia.it - Bologna, i sindacati di polizia all’attacco di Lepore: “Sessanta agenti feriti, da irresponsabili convocare la piazza”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Bologna, ora i sindacati di polizia chiedono rispetto: “Lepore si assuma la responsabilità della piazza”Gli agenti di polizia che hanno arrestato Abderahhim Fakir indossavano delle bodycam, che hanno registrato l’intervento.

Nella guerriglia di Bologna feriti 64 agenti. Le acrobazie surreali di Lepore: "Ho visto due piazze..."Durante gli scontri a Bologna, 64 agenti di polizia sono rimasti feriti, con prognosi tra tre e 35 giorni.

Temi piĂą discussi: Bologna, ora i sindacati di polizia chiedono rispetto: Lepore si assuma la responsabilitĂ  della piazza; Sciopero dei rider a Milano e Bologna. Sindacati: Tutelare salute e salario; Bologna, i sindacati di polizia all'attacco di Lepore: Sessanta agenti feriti, da irresponsabili convocare la piazza; Bulgarelli: In piazza contro orrore morte Fakir e la destra che vuole dividere.

bologna i sindacati diBologna, scontri dopo le proteste per la morte di FakirA Bologna scontri e vandalismi dopo la morte di Abderrahim Fakir, 42enne deceduto bloccato a terra dalla polizia. Oltre 50 agenti feriti secondo i sindacati di polizia. rsi.ch

bologna i sindacati diGuerriglia a Bologna, sindacati di polizia denunciano 50-60 agenti feritiFsp, Sap e Coisp segnalano decine di feriti e un morto tra le forze dell'ordine; sindacati criticano il sindaco Lepore e gli appelli alla piazza ... laregione.ch

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆