Arese reati in calo del 30 per cento | Investiti 300mila euro in tre anni
Nei primi sei mesi del 2026, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, i reati complessivi nella zona sono diminuiti di circa il 30 per cento. In tre anni, sono stati investiti circa 300 mila euro per interventi di sicurezza. La riduzione dei reati è stata registrata attraverso i dati raccolti dalle forze dell'ordine. Non sono stati forniti dettagli sui tipi di reati o sulle modalità di intervento.
"I numeri a nostra disposizione parlano chiaro: nei primi sei mesi del 2026, rispetto allo stesso periodo del 2025, i reati complessivi ad Arese sono diminuiti di circa il 30%. In particolare registriamo una riduzione di circa il 20% dei furti in abitazione e un calo dei furti ai danni delle autovetture. Dati oggettivi che testimoniano il lavoro svolto quotidianamente in stretta collaborazione tra carabinieri e polizia locale". All’indomani di alcuni furti e delle legittime preoccupazioni da parte dei cittadini, l’assessore alla Sicurezza di Arese, Mauro Aggugini e il sindaco, Luca Nuvoli, dati e progetti alla mano fanno chiarezza sulla... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
I carabinieri festeggiano i 212 anni dalla fondazione e tracciano un bilancio: reati in calo del 7,9%I carabinieri del Comando Provinciale di Rimini hanno festeggiato il 212° anniversario.
A tre anni dall'alluvione riapre la sala polivalente dei Romiti: dal M5S oltre 300mila euro per la rinascitaA tre anni dall’alluvione che ha causato ingenti danni alla città , viene riaperta la sala polivalente dei Romiti.