Incendio alla Rosa di Terricciola | a rischio la rete idrica della Valdera
Terricciola (Pisa), 20 luglio 2026 - Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 luglio, a La Rosa di Terricciola. Il fumo si è reso fin da subito visibile nella zona, soprattutto dai paesi di Peccioli e Terricciola. Sono accorse tre squadre dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona ed è stato allertato un elicottero per provare a spegnere quanto prima le fiamme che si sono propagate fino a minacciare il campo pozzi a La Rosa di Terricciola. Questa importante infrastruttura idrica, gestita da Acque Spa, è alimentata dalle falde superficiali dei fiumi Era e Sterza e serve per fornire acqua potabile ai Comuni della zona, tra cui Terricciola, Peccioli e Capannoli. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Guasto alla rete idrica, problemi di approvvigionamento a LevaneA Levane, nel Comune di Montevarchi, si registrano problemi di approvvigionamento idrico a causa di un guasto alla rete.
Notte rosa 2026 a TerricciolaTerricciola si appresta a ospitare la Notte Rosa 2026, un evento che trasformerà il centro del paese in un grande palcoscenico all’aperto.