Drone solare italiano batte il record del volo
Un drone solare italiano ha stabilito un record mondiale con un volo di oltre 24 ore senza atterrare. Durante l’intera durata, il drone ha trasmesso immagini in tempo reale alla terra.
UN PICCOLO drone italiano a propulsione solare ha battuto un record mondiale. Ha infatti effettuato un volo continuativo di oltre 24 ore senza atterrare, continuando a trasmettere a terra le immagini riprese dalla telecamera di bordo. Il drone, denominato "Guardian XL" e sviluppato da Vector Robotics, azienda aerospaziale specializzata nella progettazione e produzione di droni innovativi con sede a Mogliano Veneto (Treviso), ha battuto il primato mondiale nella categoria dei piccoli Unmanned Aerial Systems elettrici sotto i 3 metri di apertura alare. Il volo record si è svolto nei giorni scorsi nelle campagne trevigiane ed ha avuto una durata esattamente di 24 ore e 5 minuti, anche se il drone è atterrato con il 50% della ricarica della batteria e, dunque, avrebbe potuto proseguire la sua missione. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Il record del drone a energia solare: volo di 24 ore per 900 chilometriUn drone a energia solare ha volato per oltre 24 ore, coprendo circa 900 chilometri senza atterrare.
Drone elettrico batte il record mondiale e resta in volo 24 ore senza atterrare. L'ha realizzato la Vector Robotics: «Saranno utilissimi per monitorare gli incendi»Un drone elettrico ha stabilito un record mondiale, rimanendo in volo per oltre 24 ore senza atterrare.
Temi più discussi: Drone solare italiano batte il record del volo; Drone elettrico batte il record mondiale e resta in volo 24 ore senza atterrare. L'ha realizzato la Vector Robotics: Saranno utilissimi per monitorare gli incendi; Il record del drone a energia solare | volo di 24 ore per 900 chilometri; Drone elettrico batte il record mondiale e resta in volo 24 ore senza atterrare L' ha realizzato la Vector Robotics | Saranno utilissimi per monitorare gli incendi.
Drone solare italiano batte il record del voloUN PICCOLO drone italiano a propulsione solare ha battuto un record mondiale. Ha infatti effettuato un volo continuativo di ... quotidiano.net
Drone elettrico batte il record mondiale e resta in volo 24 ore: Saranno utilissimi per monitorare gli incendiL'ad Andrea Beggio: Ora il nostro nuovo obiettivo è farli volare per giorni. Saranno una risorsa nelle emergenze. Il costo? Oscilla fra i 10 e 200mila euro ... msn.com