Strage di via D’Amelio 34 anni dopo Mattarella | ‘Sconfitto il disegno eversivo’

Notizia in breve

A 34 anni dalla strage di via D’Amelio, il presidente della Repubblica ha affermato che il tentativo eversivo è stato sconfitto. In occasione dell’anniversario, l’Italia ha reso omaggio a Paolo Borsellino e ai cinque agenti della scorta uccisi nell’attentato del 19 luglio 1992. La commemorazione si è svolta in ricordo delle vittime e della lotta contro la mafia. Nessuna dichiarazione su eventuali sviluppi giudiziari o processi in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ABBONATI A DAYITALIANEWS A 34 anni dalla strage di via D’Amelio, l’Italia rende omaggio al magistrato Paolo Borsellino e ai cinque agenti della sua scorta, uccisi nell’attentato mafioso del 19 luglio 1992. Una tragedia che continua a rappresentare uno dei momenti più drammatici della storia della Repubblica e della lotta contro Cosa Nostra. La strage del 19 luglio 1992. Alle 16:58 del 19 luglio 1992, un’autobomba esplose davanti al civico 19 di via Mariano D’Amelio, a Palermo. Nell’attentato persero la vita Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. L’unico sopravvissuto fu il poliziotto Antonino Vullo, che in quel momento si trovava a parcheggiare una delle vetture di servizio. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

strage di via d8217amelio 34 anni dopo mattarella 8216sconfitto il disegno eversivo8217
© Dayitalianews.com - Strage di via D’Amelio, 34 anni dopo, Mattarella: ‘Sconfitto il disegno eversivo’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Strage Via D'Amelio 34 anni dopo: una ferita che non smette di parlare

Video Strage Via D'Amelio 34 anni dopo: una ferita che non smette di parlare

Notizie e thread social correlati

Via D’Amelio, Mattarella: “Il disegno eversivo della strage sconfitto, lo Stato è più forte”A Palermo si sono aperte le commemorazioni per Paolo Borsellino e gli agenti della scorta uccisi nella strage di via D’Amelio.

Mafia: Mattarella, il disegno eversivo di via D’Amelio è stato sconfittoDue mesi dopo l’attentato di Capaci, la strage di via D’Amelio ha colpito profondamente il Paese.

Temi più discussi: Rai per il 34° anniversario della strage di via D'Amelio; Strage di via d’Amelio. Quando il contrasto alla mafia parte dai bambini e dalle periferie; Dichiarazione del Presidente Mattarella in occasione dell'anniversario della Strage di via D'Amelio; Milano ricorda la strage di via D'Amelio con l'iniziativa Il fresco profumo di libertà.

strage di strage di via dStrage di via d'Amelio, Mattarella: Borsellino e Falcone sono simboli della riscossa civile del PaeseLa strage di via D'Amelio, due mesi dopo quella di Capaci, ha segnato in profondità la coscienza del Paese. Rappresentò il culmine di un disegno eversivo che mirava a piegare le istituzioni democrati ... ilmessaggero.it

strage di strage di via dStrage via D’Amelio, Mattarella: Borsellino e Falcone simboli riscossa civile del PaeseLeggi su Sky TG24 l'articolo Strage via D’Amelio, Mattarella: Borsellino e Falcone simboli riscossa civile del Paese ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web