Santa Viola è più povera | il bar di Paolo e Stefania chiude dopo 28 anni Guadagni ridotti del 30% per colpa del tram
Il Caffè Antico di Santa Viola ha chiuso definitivamente il 30 giugno dopo 28 anni di attività. I proprietari, Paolo Chiusoli e Stefania Lucarini, hanno deciso di chiudere a causa di un calo dei guadagni del 30%, attribuito ai disagi causati dal tram. La chiusura rappresenta una perdita per la comunità locale, che da anni frequentava il locale.
Bologna, 18 luglio 2026 – La saracinesca è stata chiusa per l’ultima volta il 30 giugno. Il Caffè Antico, a Santa Viola, ha chiuso i battenti. Paolo Chiusoli, 60 anni, e la moglie Stefania Lucarini, 61, hanno detto basta. Un addio difficile, dopo aver aperto l’attività il 14 febbraio 1998. “Ma un bar, anzi, un bar latteria – racconta Paolo – c’era già negli anni Sessanta. Noi, lo abbiamo rilevato come bar. Poi, ci siamo trasformati in bar latteria”. E, negli ultimi anni, hanno aggiunto anche la vendita il pane. Poi, appunto, la decisione di chiudere. “Stefania ha raggiunto l’età della pensione – insiste Paolo –. A me mancano due anni. Ma non potevo lavorare in perdita. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ARRABBIATO: IL CLUB RIVALE DI THE SQUAD INVITA LA MIA CRUSH NELLA LORO VILLA E ACCETTA SENZA DIRMELO
Notizie e thread social correlati
Dopo 30 anni chiude l’unico bar della frazione, malumore dei clienti: “Un’anima che vive in tutti noi”Dopo quasi trent’anni di attività, il bar tavola fredda e tabaccheria della frazione di Ganzanigo ha chiuso i battenti.
L’istituto Santa Maria del Fiore chiude dopo 84 anni. “Un pezzo di storia che se ne va”L’istituto Santa Maria del Fiore chiude dopo 84 anni di attività, lasciando un vuoto nel quartiere Foro Boario.
Argomenti più discussi: Santa Viola festeggia la fine del cantiere e si prepara la viabilità definitiva; Notte Viola in via Emilia Ponente: spettacoli, balli, musica dal vivo e attività per bambini; Rivoluzione nella viabilità in Santa Viola, e da lunedì novità anche in Corticella; Tram a Bologna, viabilità definitiva: dall’ospedale Maggiore a via Saffi tra fermate, svolte e corsie.
Questo pomeriggio avevo ricevimento cittadini al quartiere Borgo Panigale - Reno in via Battindarno e così sono passato da Santa Viola. Finalmente le reti da cantiere sono state tolte dal tratto che porta fino al Pontelungo e non torneranno più. È un altro tratto facebook
Tra i più importanti autori di fantascienza del mondo, Philip K. Dick (Chicago, 16 dicembre 1928 – Santa Ana, 2 marzo 1982) non è sempre stato considerato un genio della letteratura... Tutti i suoi libri - negli Oscar Mondadori e nei Meridiani - ti aspettano in libr x.com
Il Viola più Viola. [combattimento con invasore] reddit
Tram, Santa Viola paralizzata. Si ferma un bus in mezzo alla strada. Code di auto infinite e traffico in tiltNuovo giorno, altro giro, altra impasse. Nell’inferno quotidiano di Santa Viola, quando si parla di viabilità, basta una tessera del domino traballante a far crollare tutte le altre. L’intreccio è ... ilrestodelcarlino.it