L’istituto Santa Maria del Fiore chiude dopo 84 anni Un pezzo di storia che se ne va

Notizia in breve

L’istituto Santa Maria del Fiore chiude dopo 84 anni di attività, lasciando un vuoto nel quartiere Foro Boario. La decisione comporta la cessazione dei servizi scolastici che da settembre non saranno più disponibili. La chiusura rappresenta la fine di un’epoca per la comunità locale, che ha visto l’istituto operare per oltre otto decenni. La notizia è stata comunicata ufficialmente, senza indicare eventuali motivazioni o alternative future.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Forlì, 15 giugno 2026 –  Un pezzo di storia che se ne va. E un altro servizio che, da settembre, verrà a mancare nel quartiere Foro Boario. Dopo l’addio alla scuola Manzoni, il 30 giugno chiuderà definitivamente anche la Santa Maria del Fiore, in via Ravegnana 96, di fianco alla omonima parrocchia. Nel 2020 la Fondazione Angeli Custodi di Cesena aveva raccolto l’appello delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante, poi tornate a Lugo, assumendo la gestione dell’istituto paritario. L’ex convento è noto per aver accolto, nel corso dei decenni, centinaia di famiglie di ogni provenienza ed estrazione sociale, coerentemente con la fotografia multietnica e di convivenza tra culture che il quartiere offre (la prima classe materna fu istituita nel 1942 nella vecchia sede di corso Diaz. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

l8217istituto santa maria del fiore chiude dopo 84 anni un pezzo di storia che se ne va
© Ilrestodelcarlino.it - L’istituto Santa Maria del Fiore chiude dopo 84 anni. “Un pezzo di storia che se ne va”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Filippo Brunelleschi, The Dome of Florence Cathedral

Video Filippo Brunelleschi, The Dome of Florence Cathedral

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: “Addio” Se ne va un pezzo d’Italia: ha fatto la storia del nostro Paese

“Addio presidente”. Calcio italiano in lutto, se ne va un pezzo di storiaIl calcio italiano piange la scomparsa di una figura che ha lasciato un segno importante nel panorama sportivo.

Temi più discussi: L’istituto Santa Maria del Fiore chiude dopo 84 anni. Un pezzo di storia che se ne va; Presentata la nuova biografia di Santa Maria Troncatti; CEP: Assemblea ordinaria della Conferenza Episcopale Pugliese a Conversano; Il modello del Duomo di Firenze realizzato dai detenuti di Prato: in mostra al Museo dell'Opera di Santa Maria del Fiore.

santa maria del l istituto santa mariaMONTEROTONDO – I liceali dell’Istituto Paritario Santa Maria portano in scena l’empatiaVenerdì 29 maggio, nella splendida cornice del Teatro Ramarini di Monterotondo, si è svolto Oltre Noi, lo spettacolo di canto, recitazione e regia dell’Istituto Paritario Santa Maria. Gli studenti d ... tiburno.tv

Istituto Santa Maria degli Angeli, primo semestre brillanteL'AQUILA Per le suore dell'Istituto Santa Maria degli Angeli dell'Aquila un bilancio assolutamente in positivo questo primo semestre 2024, che ha portato i suoi benefici frutti. Di assoluto rilievo la ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web